Categories: Italia

Simeri E….state con noi: le parole di Don Francesco Cristofaro

Riprendiamo il post di domenica mattina di Don Francesco Cristofaro in cui racconta la genesi di un evento riuscitissimo, svoltosi ieri a Simeri in Calabria.

E….state con noi – #simeri 21 giugno 2025.

Qualche tempo fa mi telefona Padre Francesco, mio caro amico della Cittadella dell’Immacolata e mi dice: “vorremmo venire da te!”. Io felicissimo .
Convoco i miei collaboratori parrocchiali e iniziamo l’organizzazione dell’evento.

Chiamo il mio amico Mario Sei e lo invito ad affiancarmi in questa impresa. Estendiamo l’invito a tutti e ieri pomeriggio è stato davvero un momento di grazia, di preghiera di fraternità, di amicizia. Oltre 500 persone provenienti da tutta la Calabria ed altre città italiane . Pranzo a sacco, visita guidata, momenti di preghiera, di catechesi il santo Rosario, la Santa messa, impreziosita dalla presenza del coro polifonico San Vitaliano, diretto dal maestro Stefano Scozzafava e accompagnato dall’orchestra. In questa occasione abbiamo consegnato a Sua eccellenza il prefetto di Catanzaro, dottor Castrese de Rosa, il premio profumo di legalità realizzato per l’occasione dagli amici della gioielleria Megna.

Un grazie colmo di affetto al sindaco di Simeri Crichi dottor Davide Zicchinella, per tutte le concessioni di sale e mezzi che ci hanno consentito la realizzazione dell’evento. Un grazie di cuore al vicesindaco Giusy Pugliese che mi ha sostenuto nella realizzazione dell’evento, al comandante della Polizia Municipale, Dott. Maria Rita Berlingo, all’amica On. Silvia Vono. Ai confratelli sacerdoti e diaconi , ai frati e alle suore.

Grazie a tutti i ragazzi della mia parrocchia per aver lavorato instancabilmente e aver reso tutto impeccabile.

Grazie alla cara Antonella Prestia dell’agriturismo Petrara per averci fatto conoscere dei ragazzi speciali, della clinica psichiatrica San Vincenzo e di quello che sono riusciti a fare. Grazie all’associazione seguimi con il cuore.

Grazie all’archeologo Lorenzo Chirico e all’associazione Asperitas. Grazie a Giuseppe Chirico per la meravigliosa mostra della grande guerra.

Grazie all’amica Maria rubino per aver fatto gustare i prodotti tipici del nostro territorio . Grazie ai ragazzi del cammino neocatecumenale.

Grazie di cuore a tutti voi!

Redattore Travel

Recent Posts

Le Culle Vuote: Il Più Grosso Problema dell’Italia e Un Grido d’Allerta per il Futuro

Le Culle Vuote: Il Più Grosso Problema dell'Italia e Un Grido d'Allerta per il Futuro…

4 ore ago

Il Tiramisù nasce in Friuli Venezia Giulia: tradizione, creatività e radici profonde

Il Tiramisù non è solo un dolce: è una storia che affonda le sue radici…

11 ore ago

Il Parco Nazionale Ybycuí: tra foreste, cascate e miniere coloniali

C’è un angolo del Paraguay dove la natura racconta la storia. È il Parque Nacional…

18 ore ago

Antonio Nesci ospite di Politicamente Scorretto: un focus sulla guerra in Medio Oriente

Domenica 22 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, il conduttore Domenico Nardo condurrà una puntata speciale…

1 giorno ago

Fedez:: Dalla Libertà al Tradimento? La Sinistra in Crisi

Fedez:: Dalla Libertà al Tradimento? La Sinistra in Crisi Fino a poco tempo fa, Fedez…

1 giorno ago

Santiago del Cile, città tra le Ande e il futuro: dove l’arte incontra la resilienza

Cuore politico, culturale ed economico del Paese, Santiago del Cile è una metropoli in equilibrio…

2 giorni ago