E’stata la parola ” Rispetto ” ad essere protagonista alla prova scritta degli Esami Di Stato 2025. Parola dell’ anno Treccani 2024 e’ stata scelta dal 40,3% dagli studenti di quasi tutti gli istituti scolastici ,una scelta che non sorprende e che non lascia indifferenti. Tenendo conto del momento storico che si sta verificando caratterizzato da crisi di valori e tensioni sociali , i ragazzi hanno dimostrato di non essere indifferenti a quello che sta accadendo . Il rispetto e’ un concetto fondante nella vita quotidiana di ognuno in diversi contesti ,ed e’ un aspetto centrale anche per la coesione sociale , promuovendo l’ eguaglianza ,l ‘ empatia ,la giustizia e prevenzione della violenza . Si può dunque sottolineare come con questa scelta sia stato dato da parte dei giovani studenti un segnale di forte sensibilizzazione e di richiamo ai valori ,dimostrando che il rispetto e’ deve essere la materia più importante della vita .
Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner…
“Per dolcemente rincontrarci. Un bacio e un abbraccio in musica”, un concerto inaugurale per dare…
È su tutte le piattaforme digitali “Nessuno che sbaglia”, il nuovo singolo di Nicolò Maggiore.…
D'anima e corpo è una raccolta di liriche ispirate da un senso profondo: "La nostra…
Condizionatori Mitsubishi Inverter: efficienza, comfort e risparmio energetico I Condizionatori Mitsubishi Inverter rappresentano oggi una…