L’evento ha preso il via con la Fiera dei Carismi, dove ogni associazione ha avuto l’opportunità di presentarsi attraverso i propri stand, mostrando il valore e l’impegno che caratterizzano la loro missione. La giornata è poi proseguita con un pellegrinaggio significativo dal Giardino della Speranza, dedicato al giudice Livatino, fino alla Cattedrale, dove i partecipanti sono stati accolti da canti e preghiere.
Il momento culminante è stato la celebrazione della Santa Messa e la veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo. Una liturgia sentita e partecipata, durante la quale Mons. Nostro ha espresso il suo più sincero ringraziamento a tutte le associazioni e ai fedeli presenti, con un’attenzione particolare per l’impegno organizzativo di Mons. Giuseppe Gagliano e del notaio Stella Tigani.
La serata si è conclusa con un momento di convivialità, segno di unità e fraternità tra tutti i partecipanti. Un evento che ha testimoniato la bellezza della comunione ecclesiale e l’importanza di camminare insieme dietro la croce di Cristo.
A Barcellona, città vibrante e ricca di cultura, la scelta del vino a tavola riflette…
Ci siamo abituati a mostrare la vita, forse è arrivato il momento di tornare a…
La cura del verde richiede interventi periodici che possono produrre quantità significative di residui vegetali.…
Nel cuore del borgo di Grimaldi, alle porte di Cosenza, torna il Grimaldi Enoica Co‑Wine…
Barcellona, una città che mescola cultura, storia, arte e tradizione, è una delle destinazioni più…
Le stazioni dell’alta velocità sono luoghi di passaggio continuo. Ogni giorno migliaia di persone arrivano,…