Prosegue il completamento del sistema di raccolta differenziata a Torino, che si concluderà all’inizio del 2026 con l’installazione di nuove isole ecologiche nei quartieri Falchera, Rebaudengo e Regio Parco, dove è possibile la loro collocazione. Il programma degli interventi è stato illustrato da Amiat durante una seduta congiunta delle commissioni Servizi Pubblici Locali e Ambiente, presieduta da Pietro Tuttolomondo.
A Falchera, dove sono già attive dieci ecoisole, ne verranno installate altre tredici. Rimarrà esclusa la parte più vecchia del quartiere, inaccessibile ai mezzi di raccolta a causa degli spazi ristretti. Nel quartiere Rebaudengo sono previste 95 ecoisole, mentre a Regio Parco ne verranno posizionate 70, di cui due già operative. La collocazione dei nuovi contenitori prenderà il via da metà giugno, a conclusione della fase di progettazione.
L’attivazione sarà accompagnata da un’ampia campagna informativa: lettere inviate agli amministratori di condominio e la distribuzione di kit informativi in cinque lingue – tra cui arabo e cinese – rivolti ai cittadini. Inoltre, è previsto un punto informativo presso il Centro di via delle Querce a Falchera, che verrà poi trasferito, dopo l’estate, nella sede dell’associazione Arcobaleno in via Umberto Giordano, nei pressi dei quartieri Regio Parco e Rebaudengo. Dall’inizio degli anni ’90 a oggi, il volume dei rifiuti indifferenziati a Torino si è dimezzato, segnando un importante passo avanti verso una gestione più sostenibile dei rifiuti urbani.
Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…
Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all'iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle…
Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…
Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…
Cercare di comprendere la figura di Chet Baker attraverso la lettura e la narrazione da…
La Sezione di Ematologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia…