Categories: Italia

“Don’t worry… you’re dead!” è il nuovo singolo di Buonarroti

Da venerdì 9 maggio 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali “Don’t worry… you’re dead!” (Overdub Recordings), il quinto singolo di BUONARROTI, estratto dal nuovo EP “KOMOREBI” di prossima uscita.

 

“Don’t worry… you’re dead!” è un brano che si apre con un piano ascendente, quasi a suggerire una veste classica. Ma l’ingresso deciso di batteria e basso riporta subito il pezzo su coordinate post-industriali. Alla materialità dell’intermezzo subentrano poi le sonorità eteree dei synth, che evocano una sorta di espiazione.

 

Commenta l’artista a proposito del brano: “È come se l’ascoltatore fosse catapultato in un futuro distopico, dove le vestigia del passato si mescolano con la freddezza della tecnologia.”

 

Biografia

Leggi Buonarroti e pensi immediatamente a Michelangelo. Ma ti sbagli perché è Filippo, meno noto cospiratore rivoluzionario.

È su questa ambiguità che nasce Buonarroti, side project del batterista del trio Chaos Conspiracy, stavolta alle prese con atmosfere più intime e malinconiche. Per sua stessa natura il progetto non abbraccia una forma unica e definitiva ma si presenta come molto eterogeneo e in divenire. Pur partendo da un approccio prevalentemente elettronico e strumentale, non disdegna collaborazioni, anche vocali, con altri artisti.

Il primo EP ufficiale, Inhibitions, mixato e masterizzato da Filippo Buono presso il Monolith Recording Studio è stato pubblicato dalla Overdub Recordings nel maggio del 2023. L’artista ha poi collaborato in tre occasioni con la vocalist Simona Giusti, con la quale ha pubblicato i singoli Idiot, Distance e Guiding light.

 

Dopo “Intro”, “Komorebi”, “Age of paranoia” e “Homesick”, “Don’t worry… you’re dead!” è il quinto singolo di BUONARROTI estratto dal nuovo EP “Komorebi” di prossima uscita, pubblicato da Overdub Recordings disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 9 maggio 2025.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Chengdu e la casa dei panda giganti

La città di Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, è conosciuta nel mondo come la…

14 ore ago

Strade pericolose in Campania: associazioni delle vittime segnalano decine di Comuni e minacciano esposti alle Procure

Decine di Comuni dell’area campana sono al centro di un esposto presentato dalle tre principali…

16 ore ago

La valutazione della start up, il 18 febbraio arriva l’ultimo incontro sul credito complementare di Innexta e Camera di commercio

"Focus – La valutazione della start up" mercoledì 18/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva l'ultimo incontro organizzato…

20 ore ago

Acquistare lampadine LED online? Con LedLedITALIA.it qualità e servizio fanno la differenza

In un mondo sempre più digitale, dove ogni acquisto è a portata di click, scegliere…

23 ore ago

Dreaming San Marino Song Contest dal 12 al 15 febbraio 2026 al via la Stage & Live Academy con 27 nazioni e 240 artisti

Dal 12 al 15 febbraio 2026 si terrà lo Stage & Live Academy (LA) del…

1 giorno ago

Perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi?

Capire perché la tua caldaia Junkers potrebbe guastarsi è il primo passo per prevenire blocchi…

1 giorno ago