Categories: Italia

Vibo Valentia commossa dalla storia di Davide Fiorillo: grande partecipazione alla presentazione del libro “Davide. Il bambino che parlava con gli Angeli”

Si è svolta con grande partecipazione ed emozione, venerdì 2 maggio nella sala “Save the date” di corso Vittorio Emanuele III a Vibo Valentia, la presentazione del libro “Davide. Il bambino che parlava con gli Angeli” (Edizioni Ares Milano). L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Rachele Nardo-LLFF, ha reso omaggio alla breve ma intensa esistenza del piccolo Davide Fiorillo, originario di Piscopio, scomparso a soli 8 anni a causa della leucemia.

Il libro, scritto dalla giornalista Costanza Signorelli, racconta la vicenda straordinaria di Davide, la cui vita è stata segnata dalla malattia fin dall’età di 4 anni. Nonostante la sofferenza, Davide ha mostrato una serenità e una fede fuori dal comune, raccontando con naturalezza di avere incontri spirituali con gli Angeli, la Madonna e Gesù. La sua testimonianza ha commosso profondamente i presenti.

Nel corso dell’incontro, i genitori del piccolo, Elisa Pannia e Salvatore Fiorillo, hanno condiviso la loro esperienza e il percorso vissuto accanto al figlio, regalando ai presenti momenti di intensa emozione e riflessione. Ad arricchire la serata sono stati gli interventi del giornalista Luciano Regolo, condirettore della rivista Maria con Te, noto per il suo impegno nella divulgazione dei temi spirituali e mariani, e di Riccardo Caniato, vicedirettore della casa editrice Ares e autore di opere incentrate sulla spiritualità contemporanea.

I saluti introduttivi sono stati affidati a Domenico Nardo e a mons. Giuseppe Fiorillo, che hanno sottolineato l’importanza del messaggio di speranza e fede racchiuso nella testimonianza di Davide. La prefazione al libro porta la firma di suor Daniela Del Gaudio, autorevole studiosa del fenomeno mistico e direttrice dell’Osservatorio sulle apparizioni mariane della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, nonché membro del Dicastero per la dottrina della fede.

L’evento si è concluso tra applausi sentiti e sguardi commossi, segno di quanto la storia di Davide abbia lasciato un segno profondo nei cuori dei partecipanti. Un bambino che, con la sua fede e la sua luce, continua a parlare anche oggi.

Francesco La Gamba

Recent Posts

Domenica 28 dicembre su Gold Tv la X Edizione del Concerto di Natale

Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…

11 ore ago

Perugia al centro della ricerca internazionale sulla leucemia: terapie mirate migliorano la qualità della vita

La Sezione di Ematologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia…

23 ore ago

Marianelli proposto per l’Onorificenza OMRI

Il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia segnalato alla Prefettura da Antonio Nesci Perugia – Il…

24 ore ago

Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione

Affidarsi a Tecnici Specializzati per Riparazione, Installazione e Manutenzione è la scelta migliore per garantire…

1 giorno ago

Nel tempo della tristezza: imparare ad ascoltarla per tornare a fiorire

C’è un momento in cui la tristezza arriva in punta di piedi. A volte ha…

1 giorno ago