Categories: Italia

Massimiliano Marianelli presenta il suo programma da candidato rettore: “Per un’Ateneo più inclusivo e partecipato”

Oggi, Massimiliano Marianelli ha ufficialmente presentato il suo programma da candidato Rettore in un evento che ha visto una grande partecipazione. Un momento significativo, che ha dato il via a una riflessione collettiva sulla visione di Ateneo che Marianelli intende promuovere.

Durante la presentazione, Marianelli ha messo in evidenza i principi fondamentali che guideranno il suo progetto: ascolto, partecipazione e programmazione. “Sono questi i tre pilastri su cui costruiremo l’Università per il nostro tempo”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di un’atmosfera di collaborazione e dialogo per favorire una crescita concreta e condivisa.

L’incontro ha visto un ampio coinvolgimento della comunità accademica, con numerosi partecipanti che hanno accolto con entusiasmo la proposta di Marianelli. “Grazie di cuore a tutte e a tutti per la presenza, il calore e la voglia di essere parte attiva di questo percorso”, ha aggiunto, ringraziando tutti coloro che hanno deciso di intraprendere con lui questo cammino verso il futuro dell’Ateneo.

La presentazione di oggi è solo il primo passo di un lungo processo che vedrà Marianelli impegnato a costruire un’Università sempre più attenta alle esigenze degli studenti, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo, con l’obiettivo di creare un ambiente accademico dinamico, inclusivo e orientato al progresso.

A questo link il servizio del Tg3 Umbria (le immagini sono di proprietà della Tgr, lo riproponiamo integrando il link originale presso il quale è disponibile il contenuto video)

Redattore Travel

Recent Posts

Finalmente in digitale il primo demo e l’album d’esordio dei Bobby Tumultous

Dal 13 marzo 2026 su tutte le piattaforme digitali, per Blackcandy Produzioni, le prime due…

4 ore ago

Calabria: Un Amore Indelebile e un Invito a Trovare Casa nel Cuore.

🌞❤️ Calabria: Un Amore Indelebile e un Invito a Trovare Casa nel Cuore. 🌞❤️ (di…

12 ore ago

L’export cresce nel 2025, trainano gli scambi dei territori con i mercati strategici

Cresce del 3,3% l’export nazionale annuale nel 2025, da gennaio a dicembre, rispetto allo stesso…

13 ore ago

Gianluca Morozzi: a 25 anni dall’esordio esce l’edizione definitiva di “Despero”

Da venerdì 13 marzo 2026 sarà disponibile in libreria e nei principali store digitali “Despero”,…

1 giorno ago