Dichiarazioni di solidarietà e sostegno al presidente dell’Autorità Portuale dopo il grave atto vandalico
«Ferma condanna al vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’automobile del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli». Sono le parole di Paolo Fedele, che ha espresso piena solidarietà nei confronti dell’Ammiraglio, vittima di un episodio grave e inaccettabile.
«Si tratta – ha aggiunto Fedele – di un gesto che alimenta un clima pericoloso e ostile attorno a una figura istituzionale che, in questi anni, ha lavorato con competenza, trasparenza e determinazione per rilanciare il porto di Gioia Tauro e gli altri porti di competenza della Calabria, tutelando con fermezza gli interessi pubblici».
Fedele ha sottolineato l’impegno dimostrato da Agostinelli nel corso del suo mandato: «L’Ammiraglio ha operato instancabilmente per lo sviluppo delle infrastrutture portuali e per la crescita del sistema logistico calabrese, ottenendo risultati concreti, nonostante le difficoltà e le complessità del contesto».
La comunità calabrese e numerose realtà istituzionali si sono strette attorno alla figura del presidente Agostinelli, esprimendo sdegno per l’accaduto e rinnovando fiducia e sostegno al suo operato. Paolo Fedele ha infine auspicato che venga fatta piena luce sull’accaduto e che i responsabili siano al più presto individuati e perseguiti.
Vibo Valentia – Valentianum, Sala Teatrino, lunedì 20 ottobre 2025, ore 11.00 All’interno del programma…
Barcellona sta conquistando sempre più il cuore dei turisti in compagnia del proprio cane, grazie…
Vibo Valentia / New York, 14 ottobre 2025 — È stato assegnato ad Attilio Carbone,…
Ci sono passaggi della vita che nessuno vorrebbe mai vivere, ma che prima o poi…
Un’opera che grida al mondo il rifiuto di ogni guerra, di ogni violenza, di ogni…
La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ospiterà un evento chiave del Festival della Cooperazione Internazionale,…