Categories: Italia

Pasqua 2025 al ristorante AB – Il lusso della semplicità: il nuovo piatto speciale “Plin del Doge” omaggia Venezia e la primavera

Lo special ideato dallo chef Alessandro Borghese è disponibile dal 16 al 21 aprile nel menu degustazione del raffinato ristorante in Ca’ Vendramin Calergi a Venezia, aperto anche durante le festività pasquali

Venezia, 07 aprile 2025 – I bambini si scambiano le uova di cioccolato, i conigli di carta colorata fanno capolino tra le vetrine e il profumo dei fiori inebria le strade: sta arrivando la Pasqua e il ristorante AB – Il lusso della semplicità a Venezia, nello storico Palazzo Vendramin Calergi, sede anche del Casinò, si appresta a celebrarla con un inno alla primavera. Lo chef Alessandro Borghese ha racchiuso tutti i sapori e i profumi della bella stagione nei deliziosi “Plin del Doge”, il nuovo special disponibile nel menu degustazione dal 16 al 21 aprile. Questo primo piatto saporito e gustoso è realizzato con plin di agnello d’Alpago, verdure di Sant’Erasmo crude e fermentate, mimosa d’uovo, per un’esplosione di aromi inediti e sorprendenti. Il ristorante veneziano sarà aperto a pranzo e a cena il giorno di Pasqua (domenica 20 aprile) e solo a pranzo a Pasquetta (lunedì 21 aprile).

Plin del Doge

L’aria frizzante di primavera ha portato con sé anche nuovi colori e forme inedite sulle pareti del raffinato locale veneziano grazie alla mostra temporanea “Wonderland” dell’artista Silvia Puiatti, organizzata in collaborazione con Tabor Group s.r.l. (società di consulenza e marketing attiva nella ricerca e promozione di talenti artistici). Questa esposizione contribuisce alla riflessione sulla centralità della figura femminile, molto cara allo chef Borghese che da sempre si circonda da donne talentuose nei team dei suoi ristoranti a Milano e Venezia. La mostra mette sotto i riflettori opere capaci di trasmettere energia e positività, anche grazie all’utilizzo di colori vivaci e gioiosi. Le rappresentazioni femminili di Silvia Puiatti evocano forza, grazia ed eleganza, offrendo uno sguardo profondo sulla bellezza e la resilienza delle donne.

Una delle location più romantiche ed esclusive al mondo farà da sfondo a celebrazioni pasquali raffinate e indimenticabili, da condividere con gli affetti più cari da AB – Il lusso della semplicità a Venezia, dove le ricercate proposte a metà tra innovazione e tradizione lagunare incontrano l’estro inconfondibile dello chef Alessandro Borghese.

Domenica 20 aprile (Pasqua): aperto a pranzo e a cena
Lunedì 21 aprile (Pasquetta): aperto solo a pranzo
Per info e prenotazioni: telefono +39 0413086070
mail venezia@alessandroborghese.com
www.alessandroborghese.com

Fonte La Terra del Gusto

Armando Alibrandi

Recent Posts

Tropea. Il docente e scrittore Giuseppe Fiamingo valorizza i talenti di sua figlia e di una studentessa nel suo nuovo libro

Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…

49 minuti ago

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

7 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

13 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

19 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

1 giorno ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

1 giorno ago