Da oggi molti avversari politici e tantissimi soloni dell’informazione “con il cuore a sinistra ed il portafoglio a destra” sputeranno tutto il loro velenoso livore sul tesseramento dell’On. Roberto Vannacci alla Lega senza sapere che è stato soltanto il termine di un percorso costruito e maturato nel tempo affinchè sia davvero possibile andare ad incidere con forza, tutti insieme, sia in Italia che in Europa, su temi fondamentali quali: il sovranismo, la difesa degli interessi nazionali, il contrasto alle scellerate politiche sul clima, la tutela della nostra religione, delle nostre tradizioni e dei nostri usi e, perché no!, per giungere in un futuro non troppo lontano ad accarezzare davvero il sogno di un’Europa dei popoli.
Da oggi andiamo a lottare tutti insieme per rimettere al centro delle agende politiche ed istituzionali nazionali ed internazionali quelli che sono i bisogni, i desiderata, le richieste e le aspirazioni della gente comune che non si rassegna al disincanto ed alla fine dell’idea di una politica come guardiana della res publica, come garanzia per i cittadini che meritano d’esser ascoltati e garantiti nei loro bisogni primari: sicurezza, sanità, scuola, trasporti, sociale, fisco, lavoro, pensioni e difesa delle proprie tradizioni civili e religiose.
P.S.: “A futura memoria”, come disse un grande intellettuale italiano del secolo passato, scrivo alcuni straordinari passaggi di Roberto Vannacci di oggi dal palco di Firenze del congresso federale della Lega a favore dei tanti detrattori in servizio permanente effettivo della peggior sinistra al mondo (quella italiana) semplicemente perché più che la loro inutile, scontata e faziosa interpretazione conta la grande, visionaria e straordinaria chiarezza che queste frasi palesano:
1) “Bisogna stringersi in un quadrato fortissimo perché la missione la si porta a termine tutti insieme.
Oggi è quel momento!
E’ il momento in cui, insieme, insieme!, proseguiremo nell’assorbimento del nostro compito…. E lo faremo con coraggio. Ma anche con forza ed onore…. E non sono parole vuote…..
La forza è massa e la massa è qua davanti, duemila persone qua presenti, ma milioni fuori da questo stand, milioni che vogliono partecipare, e molti, molti, molti altri ancora che ogni giorno mi vengono a trovare, mi stringono la mano, vi stringono la mano per un futuro migliore……
…..È il partito più vecchio dell’arco parlamentare, ed è presente dal 1990.
È lei che impersonifica questa capacità di adattarsi ai cambiamenti.
La Lega oggi è l’unico partito sovranista che è in grado di incidere.
La Lega gioca in campo, casca per terra, si rialza, si sporca le scarpe, le mani.
Ogni tanto tira in porta ed ogni tanto fa goal come ha fatto ultimamente con l’approvazione dei decreti sicurezza che forse cambieranno le sorti del nostro Paese.
La Lega non si limita ad urlare dagli spalti, son capaci tutti a farlo.
La Lega è invece influente nel Parlamento italiano, nel Parlamento europeo, nelle realtà locali, con i sindaci, con i Comuni, con le Regioni, con le province……”.
(ESTRATTI DEL DISCORSO DI ROBERTO VANNACCI AL CONGRESSO FEDERALE DELLA LEGA PER SALVINI PREMIER.
FIRENZE, 06/04/2025).
Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…