Categories: Italia

Michee: dal 4 aprile in radio “Errori”

Dal 4 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Errori”, il nuovo singolo di Michee disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 21 marzo. In “Errori”, l’artista italo-svizzero Michee guida gli ascoltatori in un viaggio autentico attraverso gli errori della sua vita. Racconta sia piccoli incidenti quotidiani, leggerezze e sbagli comuni, che errori più gravi, che hanno lasciato il segno. Tuttavia, invece di lasciarsi sopraffare dal passato, affronta tutto con un atteggiamento positivo: “Se cado, mi rialzo. Il passato non mi interessa – cerco solo di non ripetere gli stessi errori.” Errori non è solo una canzone, ma un invito a guardare avanti, a vivere il presente senza rimpianti e a trasformare gli sbagli in lezioni di vita. Con una melodia accattivante e un messaggio profondo, Michee sprona il pubblico a non arrendersi mai e a trovare la forza di ricominciare.

La passione di Michee per la musica nasce fin da bambino, quando suo nonno gli regalò una fisarmonica a sei anni, accendendo in lui una passione destinata a durare per sempre. I grandi cantautori italiani hanno influenzato il suo percorso artistico, ispirandolo a scrivere brani propri. Per anni, le sue composizioni sono rimaste nel cassetto, finché i suoi figli, Michele e Luca – entrambi musicisti – aprirono uno studio di registrazione e lo incoraggiarono a pubblicare finalmente la sua musica. Oltre ai suoi progetti personali, Michee ha scritto per artisti come Billy Todzo, Thierry Condor, Larry Woodley e Dhenibe.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Non lasciatevi sopraffare dal passato, affrontate tutto con un atteggiamento positivo: ‘Se cado, mi rialzo. Il passato non mi interessa – cerco solo di non ripetere gli stessi errori.’ Errori è più di una semplice canzone: è un invito a guardare avanti, a vivere il presente senza rimpianti e a trasformare gli sbagli in lezioni di vita, trovando la forza di ricominciare”.

Michee nasce a Zurigo, ma ha origini lucane. All’età di sei anni, suo nonno gli regala una fisarmonica, e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di esibizioni in piano bar e orchestre, continua a scrivere canzoni che per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto brani per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, arriva finalmente il suo esordio con i primi singoli Voglia di Te, Elettrica, Tu Ce Faci e Quante Vite Costa. Nel 2021, un articolo su L’Espresso anticipa il video di Tu Ce Faci. Wonderland Magazine pubblica l’anteprima del video di Pennies, una ballata in inglese. La prima radio nazionale svizzera, SRF 1, gli dedica una puntata della trasmissione Swissmade, con un’intervista e la presentazione delle sue canzoni. L’obiettivo di Michee è raggiungere il maggior numero di persone con la sua musica e trasmettere emozioni.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

6 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

12 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

18 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

23 ore ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

1 giorno ago

Natale a Barcellona: l’albero è vero o finto? Tra modernità, tradizione e cultura catalana

A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…

1 giorno ago