Categories: Italia

Torna il Cosenza Comics con un’edizione “da sogno”!

Manca sempre meno alla XI Edizione di Cosenza Comics and Games, la grande manifestazione primaverile dedicata al fumetto, al gioco e alla cultura pop che si svolgerà nel mese di maggio a Rende, nella provincia di Cosenza.

Anche nel 2025 l’evento sarà dislocato in più location del territorio rendese che, dal 2022, ospita il festival e tutte le iniziative collaterali.

Il Festival, con gli espositori, l’artist alley, gli interventi degli ospiti, le aree tematiche dedicate a giochi e performance musicali, si svolgerà presso il Parco Acquatico Santa Chiara di Rende (CS), da sabato 10 a domenica 11 maggio, ogni giorno dalle ore 10:00 fino a sera.

Le Mostre si svolgeranno anche quest’anno al Museo del Presente di Rende (CS), a partire dal 6 maggio e fino al 6 giugno. Sarà possibile visitare i saloni dal martedì alla domenica, dalle ore 09:00 fino alle 13:00 e dalle 16:00 fino alle 20:00.

Sono inoltre previste delle ulteriori iniziative che si svolgeranno sempre nel mese di maggio sul territorio.

Sarà “Am I Dreaming” il nome dell’undicesima edizione di Cosenza Comics and Games!

Come da tradizione, infatti, gli organizzatori hanno scelto un tema che farà da filo conduttore per tutte le iniziative legate all’evento.

Letteralmente “Sto sognando (?)” è un tributo al concetto di sogno inteso come obiettivo, meta, quell’energia intima che consente alle persone di raggiungere traguardi strastraordinari

Il manifesto ufficiale dell’evento è stato affidato quest’anno a Caterina Costa, conosciuta in rete come “Cheit.JPG”. Il poster mostra le canoniche mascotte “lupesche” di Cosenza Comics and Games fluttuare in un mondo costellato di sogni ed elementi fantastici.

Caterina Costa, oltre ad essere tra i fumettisti più celebri sui social a livello internazionale, è stata autrice per BeccoGiallo, casa editrice con la quale ha pubblicato: “Io, i miei mostri e me” presentato a Lucca Comics & Games 2021 e “Tutte le cose che non posso dirti” presentato a Lucca Comics & Games 2022. Dal 2023 ha iniziato a far parte del collettivo di autoproduzione Schiuma Fumetti, con il quale ha pubblicato “Incidente”, candidato al premio per miglior realtà del fumetto autoprodotto ad Arf (Festival del Fumetto di Roma) 2024. Presenterà proprio al Cosenza Comics and Games il suo ultimo fumetto, realizzato con Galileo Editore.

Tutti i dettagli sugli ospiti e sui contenuti dell’evento verranno comunicati ogni settimana, fino al mese di maggio, sui canali social ufficiali dell’evento: @cosenzacomicsandgames

Francesco Mannarino

Recent Posts

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi

Compro Auto Incidentate, la vendita di pezzi di ricambio o ingranaggi Il settore del “Compro…

10 ore ago

Il barbiere a Barcellona tra tradizione, stile e rinascita culturale

Passeggiando per le strade di Barcellona, tra i vicoli del Barrio Gótico o lungo i…

19 ore ago

Un posto in prima fila — Quando il silenzio uccide e la memoria deve gridare

C' è chi torna a scuola con lo zaino sulle spalle, e chi non ci…

21 ore ago

Il 19 settembre esce “Indispensabile” di Kanestri sui digital store

Dal 19 settembre 2025 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Indispensabile” (Maionese…

23 ore ago

Brindisi alla città: Neapolis 2500, un incontro con la Sirena Partenope

Napoli, 16 settembre 2025 – Oggi il Gran Caffè Gambrinus ha fatto da cornice alla…

23 ore ago

Tragitto casa-lavoro: come migliorare il comfort fisico

Il pendolarismo quotidiano può trasformarsi in una fonte di stress, ma con le giuste strategie…

1 giorno ago