High Wellness South Italy”, una guida al turismo outdoor, rurale ed esperienziale, nella regione più naturale d’Italia, torna a “far parlare di sé”. Nuova tappa prevista per il fine settimana. Sabato 29 e domenica 30 marzo ecco “la Cucina di Montagna”, a Camigliatello Silano (Cs). Due giorni dedicati a far scoprire l’essenza della cucina di montagna a opinion leader e stakeholder all’insegna del gusto e della tradizione nel cuore della Sila, al Ristorante “Giudilí”.
Nello specifico, sabato al via il “laboratorio di cucina: mani in pasta e ricette da scoprire”.
Mentre domenica, a pranzo, show cooking e degustazione: “La nostra montagna, il tuo benessere”, il claim scelto per la nuova tappa di montagna. Non poteva partire meglio il progetto ministeriale, tra i primi in Italia, a puntare tutte le attenzioni per il rilancio del turismo montano calabrese. “High Wellness South Italy”, così è stato definito. Undici tappe previste, tra Sila e Pollino, in un anno. La prima, “Sila 3 Vette”, nelle settimane scorse, ha abbracciato il progetto ed ha conquistato visitatori, sportivi, curiosi, cittadini ed istituzioni da ogni parte d’Italia e del Sud. Un successo senza precedenti, nel cuore di Camigliatello Silano per sei lunghi giorni. Sabato e domenica si riparte, dunque.
Gianni Guido, referente degli eventi regionali messi in cantiere, ha esaltato il lungo percorso tra le meravigliose montagne calabresi, attraverso adeguamenti infrastrutturali, la creazione e la promozione di prodotti turistici sostenibili e la creazione di un sistema di rete di cooperazione tra gli operatori. D’altronde l’idea del progetto riguarda la creazione di un unico parco (“sistema-contenitore” digitale) territoriale montano in cui le singole componenti vengono “valorizzate” e trasformate in fattori di attrattività dell’area. Progetto finanziato nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione (Psc) – Ministero del Turismo – delibera CIPESS n. 58/2021. Titolo progetto: Highwellness. Area tematica: “Competitività Imprese”. Settore di intervento: “Turismo e Ospitalità” – Scheda 52 “Montagna Italia”. CUP J88J22000400001.
Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza. Nel silenzio…
Requisiti, strumenti e strategie per monetizzare i contenuti video e costruire un business digitale Quello…
Il leader provinciale di Fratelli d’Italia ha partecipato all'iniziativa di Gioventù Nazionale a difesa delle…
Un viaggio tra demografia, scienza e storie di genitorialità possibile. Ad annunciare la pubblicazione imminente…
Domenica 28 dicembre alle ore 20.00 andrà in onda in esclusiva su Gold Tv la…
Cercare di comprendere la figura di Chet Baker attraverso la lettura e la narrazione da…