Vibo Marina, terra di storia e di mare, custodisce nel cuore dei suoi abitanti il ricordo di figure straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Tra questi, tre uomini di fede e dedizione hanno illuminato il cammino spirituale e sociale della città: Don Domenico Costa, Don Domenico Cantore e Don Saverio Di Bella.
A rendergli omaggio con un sentito pensiero è Paolo Fedele, illustre cittadino di Vibo Marina, . Con emozione e gratitudine, Fedele ricorda la loro presenza nella sua vita, dalla fanciullezza all’età adulta, sottolineando l’importanza del loro operato nella crescita morale e spirituale della comunità.
“Mi piace ricordare la mia terra natia attraverso il prezioso ricordo di tre straordinari Capitani d’Anime, che con la loro guida luminosa e speciale hanno segnato la storia comunitaria di Vibo Marina e accompagnato le tappe della mia vita: dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età adulta. Ho avuto il dono di conoscerli”.
Un tributo carico di affetto e riconoscenza, che si conclude con un pensiero rivolto al cielo: “Un bacio al Cielo per Don Domenico Costa, Don Domenico Cantore e Don Saverio Di Bella”. Il legame con le proprie radici, il rispetto per le figure che hanno saputo guidare con saggezza e il ricordo vivo di chi ha dedicato la propria esistenza al servizio degli altri, rappresentano valori profondi che Paolo Fedele, con le sue parole, ci invita a custodire e tramandare.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…