Correva l’anno 1000 quando vennero affondate cinque navi vichinghe a Skuldelev, nel fiordo di Roskilde. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese del tempo dagli attacchi nemici via mare. Le navi vennero riportate in superficie nel 1962. Erano cinque tipi diversi di navi che trasportavano i vichinghi nelle loro remote spedizioni mercantili o di guerra.
Il Museo delle navi vichinghe è stato costruito nel 1969 per dare alloggio alle cinque navi lì esposte ancora oggi. Nel 1997 il Museo delle navi vichinghe si è stato ampliato con un’isola e un porto. La nuova isola offre un ambiente emozionante, ed il porto contiene una collezione unica di imbarcazioni nordiche e di riproduzioni di navi vichinghe. Nello spazio aperto davanti al Cantiere Navale, il pubblico può osservare la costruzione di navi tradizionali.
Le imbarcazioni nordiche tradizionali delle superbe collezioni del Museo sono successori delle navi vichinghe. Dal 2000 al 2004, il cantiere navale del Museo della Navi Vichinghe ha costruito una ricostruzione della Skuldelev 2, una nave da guerra del periodo vichingo lunga 30 metri. L’imbarcazione ha un equipaggio di 60-70 uomini.
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…