Dopo il successo di La piccinina, la scrittrice Silvia Montemurro torna con un nuovo audiolibro: Le cicogne della Scala, edito da il Narratore e interpretato dall’attrice e doppiatrice Chiara Francese. Il romanzo storico, già pubblicato in versione cartacea da Edizioni E/O nel 2024, ci trasporta negli anni Trenta, tra le quinte del celebre teatro milanese, all’epoca diretto da Arturo Toscanini.
La protagonista è Violetta, una giovane sarta nata da una relazione clandestina tra un ballerino italiano e una cantante francese. Cresciuta con il sogno di danzare, vede infrangersi le sue aspirazioni dopo un misterioso incidente. Tra passioni, rivalità e lotte di potere, il romanzo intreccia le vicende personali con la storia della Scala, toccando temi come il fascismo, la guerra e il ruolo delle donne nell’arte.
“Questo mondo, tradizionalmente dominato dagli uomini, ha visto dietro le quinte la presenza di tante donne straordinarie” – racconta l’autrice – “e con questo romanzo ho voluto rendere omaggio al loro talento e alla loro determinazione”.
L’audiolibro, della durata di 6 ore e 42 minuti, è disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto al prezzo di 9,99 euro. Silvia Montemurro presenterà il romanzo in diverse città italiane. L’autrice sarà in tour a Vicenza il 18 febbraio, a Pordenone il 20, a Gavardo (Bs) il 27, il 4 marzo on line sul canale Prosa&Prosit e il 7 marzo a Erba alla libreria Volta.
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…
Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…
“La norma che destina almeno il 50% dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada…