Una delle perle greche è Thassos, isola che si adagia nel Mar Egeo. Le spiagge di Thassos presentano sabbia bianca, mare cristallino e fondale basso. Le spiagge principali si trovano nei dintorni di Limenas, capoluogo della piccola isola greca. Ad attirare i turisti non è solo il mare ma anche il verde che è disseminato sull’isola ad iniziare dagli alberi di ulivo. Mare ma anche religione. Uno dei luoghi più mistici è il monastero Moni Archangelou.
Durante i mesi estivi sono tanti i turisti europei che trascorrono una vacanza a Thassos, soprattutto dall’Europa orientale. Tuttavia per chi ama la natura e le tradizioni greche, Thassos è una meta ideale da visitare anche durante il resto dell’anno. Qui ad esempio si può girare in mountain bike alla scoperta di questo lembo di terra nel Mar Egeo.
Tra le attrazioni dell’isola ci sono le cave di marmo. Le cave erano già note agli antichi romani. Il marmo di Thassos si distingue per il suo colore bianco e la luminosità. Non rimane che organizzarsi per visitare questa perla dell’Egeo.
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…
Capire cos’è il Gratuito Patrocinio e chi può accedervi è fondamentale per conoscere un diritto…
Ci sono luoghi che non parlano a voce alta. Restano lì, immobili solo in apparenza,…
La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…