Dal 17 gennaio 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “YASSA”, il nuovo singolo di MaMo’s Gang, la band composta da Gabbo, Squarta e Massimo Moriconi. Il trio, noto per la sua capacità di fondere jazz e hip hop, presenta un brano che si distingue per la sua innovazione musicale e sperimentazione.
“Yassa” è il frutto di un lavoro in studio che ha visto l’incontro di diverse culture musicali, dando vita a un sound unico. La composizione del brano si caratterizza per una fusione di tradizione e innovazione, un equilibrio tra la precisione del rap, la profondità armonica del jazz e il groove del funk.
Gli artisti descrivono il processo creativo come un viaggio: “Ogni sessione in studio è stata un’esperienza senza spartiti fissi. Massimo improvvisava, Gabbo rispondeva, e Squarta creava loop e layer in tempo reale. Le personalità diverse dei membri del gruppo hanno portato a soluzioni uniche, con momenti in cui il beat cede spazio a un assolo o armonie che esplorano nuovi territori sonori.”
MaMo’s Gang nasce dalla fusione tra jazz e rap, con Gabbo, esperto di rap e jazz, che ha unito le forze con Squarta, storico membro dei Cor Veleno, e Massimo Moriconi, leggenda vivente del jazz. Insieme, i tre artisti hanno creato un sound distintivo, che unisce l’esperienza delle due tradizioni musicali e le proietta verso un futuro innovativo.
“Yassa” è disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 17 gennaio 2025.
Il 28 novembre Simone Locarni, al pianoforte si esibirà in duo, con Tom Arthurs alla…
Pulizie degli uffici, nuove sicurezze degli ambienti lavorativi Negli ultimi anni, la pulizia degli uffici…
Domenica 23 novembre 2025, in occasione della Settimana Mondiale contro la Violenza sulla Donna, Pizzo…
Prende il via a Lucera, il 10 e 11 dicembre 2025, la prima edizione di…
Un nuovo polo scientifico per affrontare le sfide della sicurezza nazionale e internazionale Vibo Valentia,…
Nel cuore di Philadelphia, sulla centralissima Passyunk Avenue al numero 1834, si trova il museo…