Categories: Italia

East Market: il vintage Milanese che fa rivivere il passato

East Market torna a Milano con un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti del vintage, un evento che unisce privati e professionisti in un’esperienza unica di compravendita e scambio. Domenica 19 gennaio, nell’ex fabbrica aeronautica di Via Mecenate 88/A, oltre 300 espositori da tutta Italia daranno vita a uno straordinario mercato su 6000 mq di superficie.

Un Viaggio nel Vintage

Abbigliamento d’epoca, vinili rari, mobili di modernariato, artigianato, accessori e oggetti di collezionismo: East Market offre una selezione eclettica per tutti i gusti. Tra gli stand è possibile scovare capi second-hand dal primo Novecento ai 2000, pezzi unici di streetwear e denim, fino agli iconici complementi d’arredo del design industriale del ‘900.

La Vinyl Area ospita collezionisti di dischi con una vasta gamma musicale che spazia dal rock all’elettronica, mentre chi ama sneakers, giocattoli vintage, biciclette e oggetti curiosi troverà tante proposte per arricchire la propria collezione o per scoprire rarità inaspettate.

Un Evento Esperienziale

East Market non è solo shopping, ma un’esperienza immersiva. Gli allestimenti scenografici, le aree tematiche e le attività parallele come mostre, DJ set e laboratori creativi arricchiscono la manifestazione. Tra gli espositori di gennaio spiccano nomi come Spaghettochild Research, specializzato in abbigliamento skate anni ’80 e ’90, e Rafa’s-Gafas, con una collezione di occhiali vintage dal 1950 in poi, incluse firme prestigiose come Dior e Ray-Ban.

Non mancano dimostrazioni dal vivo: l’artista Susi Lee, ad esempio, mostrerà come trasforma tele e oggetti con la sua grafica unica.

Aree Food & Beverage

Accompagna il market l’East Market Diner, con una caffetteria e una bakery, due bar e una food area che per l’edizione di gennaio celebra la cucina italiana. Tra i 12 food truck, Il Mannarino propone carni alla griglia, LùBar serve specialità siciliane, e Pantura delizia con il suo panino al polpo. Non mancano opzioni per vegani, celiaci e bambini.

Informazioni Utili

Quando: Domenica 19 gennaio, dalle 10:00 alle 21:00
Dove: Via Mecenate 88/A, Milano
Costo: Ingresso 5 euro
Infoline: +39 351 6559781

Con il motto “Everything Old Is New Again”, East Market celebra il vintage come cultura, sostenibilità e passione. Non perderti questo evento unico!

Redattore Travel

Recent Posts

Cieli tersi per tutto il giorno e al crepuscolo tramonti coloratissimi

Di fronte ai quali non si può che rimanere estasiati. E che belli i nostri…

6 ore ago

“Dove 6” anticipa il nuovo percorso artistico di Matteo Manfucci

È disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Dove 6”, il nuovo singolo di Matteo Manfucci.…

14 ore ago

Grande successo per la presentazione di “Cenere e Mandorli” di Michele Petullà – Libritalia Edizione

Emozione, partecipazione e riflessione hanno caratterizzato la presentazione di "Cenere e Mandorli", la nuova raccolta…

24 ore ago

Busto Garolfo, il primo corso Asa forma nuove professioniste e diventa modello di sinergia tra istituzioni e comunità

Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…

2 giorni ago

Repubblica Ceca e Puglia: nuove sinergie alla 88ª Fiera del Levante di Bari

Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…

2 giorni ago

Export Digitale, il 58% delle imprese punta sull’intelligenza artificiale, circa una su tre ha già definito una strategia

Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…

2 giorni ago