Germano Parisi, cantautore e produttore musicale, torna sulla scena con “Noi”, un brano che esplora il potere salvifico della bellezza di fronte alle avversità della vita. Una canzone che intreccia sonorità pop ambient mediterranee e world music, arricchita dalla partecipazione di musicisti di fama internazionale come Antonio Onorato, David Blamires, Gino Ariano e Carlo Salentino.
Prodotto e arrangiato da Germano e Max Parisi, “Noi” è una riflessione poetica e musicale che invita a trovare rifugio e speranza in dettagli apparentemente semplici, come la vista del mare o la luce di una stella. In questa intervista, Germano ci porta dietro le quinte della creazione del brano, raccontandoci il suo significato profondo, le collaborazioni artistiche e il processo creativo che ha dato vita a questa emozionante composizione.
Scopriamo insieme cosa si cela dietro le note di “Noi” e il messaggio universale che il brano porta con sé.
C’è stato un momento preciso o un’emozione forte che ha fatto nascere questo singolo? Puoi raccontarcelo?
Si, tornavo da un viaggio e una sera inizia a suonarmi in testa l’arpeggio chitarristico che poi è l’asse portante del brano. Avevo capito come immergermi nella bellezza mi stesse aiutando a superare un momento durissimo.
Se dovessi descrivere questa canzone con tre parole, quali sceglieresti e perché?
Emozione, fra le canzoni che ho scritto è quella che mi ha più emozionato già nella stesura, Pace perché ti porta a chiudere gli occhi e viaggiare, Speranza, perché ne è il tema portante
Durante la lavorazione di questa canzone, hai incontrato sfide particolari? Come le hai affrontate?
Per la verità tutto è andato come avevo immaginato e programmato, con delle collaborazioni meravigliose. E con la canzone che suonava esattamente come l’avevo sognata.
C’è una frase del brano a cui sei particolarmente affezionato? Cosa significa per te?
Lo special, quando dico “Fra le ferite aperte e schegge di tormento, ma come abbiamo fatto a vivere e sperare noi…” ricordo la facilità con cui quelle frasi mi uscirono e il senso che diedero a tutto.
Come vivi il momento della pubblicazione di una tua canzone? È più emozionante, stressante o un mix di entrambe le cose?
Mi da tanto entusiasmo! Le cosa da fare sono tante, forse la più facile è proprio produrre la canzone, ma è uno stress bellissimo!
"Preparare la documentazione per la partecipazione ai bandi" mercoledì 4/2/2026, ore 9:45 - 12:15 arriva…
Venerdì 23 gennaio alle 18,30 presso la libreria Aleph di Castelfidardo e in streaming online…
Importante appuntamento internazionale questa mattina nell’Aula Magna del Liceo Linguistico “Vito Capialbi” di Vibo Valentia,…
Le cause della diastasi dei retti sono un tema sempre più rilevante per chi desidera…
Il Carnevale Montese di Montescaglioso entra nel vivo della sua 67ª edizione, in programma il…
Innovhub SSI, azienda partecipata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizza ogni…