Categories: Italia

Ateira: “L’estate a dicembre”, il nuovo singolo

Dal 13 dicembre2024 sarà in rotazione radiofonica “L’estate a dicembre”, il nuovo singolo di Ateira disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 dicembre.

“L’estate a dicembre” è un brano che racconta una storia d’amore tra due persone che si incontrano in un mondo profondamente corrotto. Questo amore, così autentico e puro, si contrappone alla superficialità e alla malattia di una società ormai degradata. La canzone si sviluppa attraverso una serie di ossimori, un gioco di contrasti e paradossi che esprime come, talvolta, il destino o il caso possano farci incontrare qualcuno capace di tirar fuori il meglio di noi, quella parte nascosta che spesso abbiamo paura di mostrare. Il titolo racchiude il significato del brano: questa persona è riuscita a portare l’estate nel cuore di lei, mostrando la sua vera essenza e facendo risplendere la parte più bella di lei, che ora desidera donargli.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho voluto raccontare una storia di contrasti e paradossi, dove il destino o forse il caso ti portano a incontrare qualcuno capace di tirare fuori la parte più bella di te, quella che spesso hai paura di mostrare. Questa persona è riuscita a portare l’estate nel mio cuore, illuminando ciò che di meglio avevo dentro e ispirandomi a donargli quella luce.”

Biografia

Veronica Arieta, in arte Ateira, è una cantautrice di 20 anni di Scalea. La musica fin da piccola ha accompagnato le sue giornate e si è avvicinata a questo mondo grazie al padre che vedendo in sua figlia delle potenzialità e credendo in lei, l’ha supportata in tutti i suoi studi canori e musicali. Veronica è cresciuta con i grandi interpreti e le grandi voci della musica italiana e americana, trovando in loro un modello per migliorarsi ogni giorno di più. Quest’ultima ha iniziato i suoi studi canori ad 11 anni e da lì ha cominciato a partecipare a diversi concorsi che le hanno consentito di acquisire fiducia in se stessa e fare esperienza del palco. Negli ultimi anni ha cominciato a scrivere brani, in quanto ha sempre sentito l’esigenza di esternare il mondo che aveva dentro ed il 22 settembre 2023 è uscito il suo primo singolo distribuito da Sony intitolato “Strada dissestata”.

Lo pseudonimo Ateira nasce da una ricerca di un nome che non risultasse banale, equivale al cognome letto al contrario ed intende una persona che porta un miglioramento nel mondo, un po’ come quello che lei vuole portare a se stessa e alle persone che ascoltano la sua musica.

“Per me la musica ed il canto sono ossigeno puro, la mia medicina e con la mia musica vorrei regalare un sorriso a tutti coloro che mi ascoltano”.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Humus per terreno: come rivitalizzare una terra impoverita con l’humus di lombrico

L’humus per terreno, e in particolare l’humus di lombrico, è una risorsa naturale utile per…

10 ore ago

Verso un sistema autostradale europeo senza caselli e con abbonamento unico

Avete presente quando con la moto si passa dalla Svizzera e bisogna acquistare la vignetta…

23 ore ago

Tra mare e terra: i sapori autentici della cucina vibonese     

Tra mare e terra: i sapori autentici della cucina vibonese           …

1 giorno ago

Barcellona-El Prat cambia volto: 1,8 miliardi per il grande rilancio dell’aeroporto

Terminal rinnovati, 70.000 metri quadrati in più alla T1, 153 milioni per la T2 e…

2 giorni ago

Due generazioni, un solo palco: Dipinto e Dev accendono la notte tra rap ed elettronica

Il mare sullo sfondo, la musica protagonista e un palco pronto a trasformarsi in una…

2 giorni ago

Servizi consolari in Spagna: le criticità per il rinnovo dei documenti a Barcellona e le soluzioni per i residenti AIRE

La congestione dei servizi consolari per i cittadini italiani residenti all'estero torna al centro dell'attenzione…

2 giorni ago