Categories: Italia

Perugia. Via dei Priori: completamento della ripavimentazione in vista

È stato adottato dalla giunta comunale di Perugia il progetto di fattibilità tecnico-economica che consentirà di ripavimentare la parte a valle di via dei Priori, nel tratto che si estende dallo sbarco delle scale mobili fino all’intersezione con via Francolina. L’importo stimato per i lavori è di 150mila euro.

“Con questo intervento – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini – si concluderà un’importante riqualificazione in una delle zone più preziose del nostro centro storico, caratterizzata dalla presenza di monumenti come la Torre degli Sciri e il complesso di San Francesco al Prato. La pavimentazione tornerà ad essere consona al luogo: al posto delle parti in catrame e della pietra ammalorata, tornerà la pietra serena in analogia con quanto fatto nella parte superiore di via dei Priori”.

Non solo. “Su questa stessa linea sarà improntata la nostra azione di manutenzione e valorizzazione di altre zone – prosegue l’assessore – eliminando l’asfalto, laddove possibile, con l’obiettivo di reintrodurre materiali più appropriati alla bellezza della nostra acropoli, soprattutto quando si tratta di aree pedonali o comunque a forte connotazione pedonale”.

Redattore Travel

Recent Posts

LA LEGGE DI CONAN

  Mi guardi al mattino, davanti al caffè. Il profumo del pane caldo pervade il…

2 ore ago

Caldaie e fumi inquinanti, come controllarli

Con l’attenzione crescente alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza domestica, è fondamentale capire il legame…

9 ore ago

L’autobiografia di Paolo Fedele alla Fiera “Più Libri più Liberi”: il cuore di una divisa raccontato alla Nuvola

Una storia di coraggio, dedizione e amore per il mare approda alla Fiera Nazionale della…

9 ore ago

Lucera e Connessioni Fest: il futuro della comunicazione passa dalla Capitanata

È Lucera la città scelta come casa della prima edizione di Connessioni Fest, il festival…

18 ore ago