Grazie alla collaborazione di ASD APS Obiettivo Benessere e Fondazione Carisap, che sostiene il progetto con un contributo, è in programma giovedì 7 novembre una camminata di Nordic Walking. L’iniziativa si svolgerà con ritrovo dei partecipanti alle 17 nello spazio antistante l’Abbazia di San Mauro a Stella di Monsampolo.
La partecipazione all’iniziativa, che è finalizzata a promuovere un buono stato di salute attraverso l’incremento dell’attività fisica, è gratuita e riservata a chi ha già preso parte ad un corso di Nordic Walking.
La Rete Oncologica Pazienti Italiani, nel suo quaderno “Attività fisica e tumori” evidenzia che programmi di attività di tipo aerobico e di intensità lieve-moderata, hanno effetti positivi sulla psiche e favorirebbero l’aumento di cellule natural-killer, riducendo la concentrazione di estrogeni corresponsabili dello sviluppo di alcuni tumori ormonodipendenti (mammella, utero e prostata).
Oltre 50 studi hanno attestato che l’esercizio fisico regolare, praticato nell’arco della vita, riduce di circa il 30/40% il rischio di tumore del colon e del 20% del tumore del polmone. Tra le attività di tipo aerobico viene raccomandato anche il Nordic Walking.
Per poter partecipare all’iniziativa del 7 novembre occorre prenotarsi entro il 6 novembre con un messaggio al numero 3442229927 indicando nome e cognome di chi partecipa. I bastoncini saranno messi a disposizione da ASD APS Obiettivo Benessere, affiliata U.S. Acli.
L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio…
Un progetto che nasce dal cuore della Calabria e si estende fino al cuore dell’Africa.…
Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione, in presenza presso Sala…
Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…
Sant’Agnello – Il prossimo 27 settembre alle 18:30, presso l’anfiteatro dell’Oasi in Città, si terrà…
Con l’arrivo dell’autunno, Barcellona cambia volto e con esso anche i suoi rituali sociali più…