Categories: Sport

Domenica 27 ottobre appuntamento per una camminata sportiva con destinazione Gimigliano

Domenica 27 ottobre si svolgerà una camminata sportiva con partenza alle 8,30 davanti al tempietto di Sant’Emidio Rosso ad Ascoli Piceno e con destinazione Gimigliano di Venarotta. Si avviano alla conclusione, infatti, le attività del progetto “Movimento & Salute 2024”. Si tratta di una iniziativa realizzata dalle amministrazioni comunali di Venarotta e Palmiano, finanziata dalla Regione Marche nell’ambito della misura 7 della L.R. 5/2012 e coordinata dall’U.S. ACLI provinciale.

“Movimento & Salute 2024” è composto da una serie di eventi gratuiti, finalizzati esclusivamente alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo, che sono rivolti a tutte le fasce della popolazione. L’iniziativa di domenica 27 ottobre prevede una camminata sportiva della lunghezza di 7 chilometri circa e della durata di 3 ore e 30 minuti, il sentiero è di tipo T/E, il dislivello 300 metri circa. Per il ritorno sul punto di partenza è previsto un servizio di bus navetta gratuito.

Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 entro il 24 ottobre, indicando nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione. E’ previsto un tetto massimo di 35 partecipanti. Si consiglia abbigliamento e calzature comode, scarpe da trekking, di portare una bottiglia d’acqua e frutta secca.

Redattore Travel

Recent Posts

La Torre del dolore: tredici anni senza quei nove angeli

Ieri, 7 maggio, Genova si è fermata. Per un momento il rumore del porto, delle…

2 ore ago

Verdis, la “micronazione” sul Danubio che sfida i confini: il sogno di uno Stato tra arresti, diplomazia e utopia

Lungo il corso del Danubio, nel tratto che segna il confine tra Croazia e Serbia,…

11 ore ago

Dalla scuola alla grande arte: l’8 maggio di Libritalia celebra libri, bambini e memoria culturale

L’8 maggio si annuncia come una giornata di grande rilievo culturale per Libritalia, scandita da…

13 ore ago

Baba Sissoko e gli Almanegra, martedì 12 maggio ore 21:00, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

La Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni Scolastiche, martedì 12 maggio ospiterà a Città di Castello…

16 ore ago

Bando per il turismo sostenibile e accessibile, aperto  fino al 13 novembre per le imprese di Milano, Monza, Lodi

Bando Filiera turistica sostenibile e accessibile, è aperto  fino al 13 novembre  il bando della Camera…

18 ore ago

Rino Rosario Logiacco alla Biennale di Vibo Valentia: il poeta “The Jacket” protagonista tra arte, libri e nuove visioni culturali

Rino Rosario Logiacco, conosciuto nel panorama letterario con lo pseudonimo The Jacket, sarà tra gli…

1 giorno ago