La Danimarca è una terra affascinante in grado di riservare tante sorprese ma anche elementi di contraddizione. La capitale Copenaghen è la rappresentazione del mondo danese tra tradizione ed innovazione. In città si trovano palazzi antichi a fianco ad edifici ultramoderni.
Copenaghen è un museo all’aperto capace di incantare come una Sirena. Il porto è pulitissimo, le sue acque sono infatti limpide.
Una delle principali attrazioni è la Sirenetta di Copenaghen, adagiata su una sorta di scoglio, volge lo sguardo verso il mare in una sorta di nostalgico momento verso il suo spazio vitale.
La Sirenetta è l’attrazione turistica più conosciuta non solo della Capitale ma di tutta la Danimarca e si trova sul lungomare. Hans Christian Andersen scrisse la favola La Sirenetta nel 1837. Nel 1909, Carl Jacobs (fondatore della birra Carlsberg), colpito dalla tragica storia d’amore rappresentata nel balletto “La Sirenetta”, commissionò allo scultore Eriksen una statua della sirenetta per abbellire il porto della città. Non sapendo che presto quell’opera sarebbe diventata un simbolo ed un’attrazione turistica unica.
Sarajevo, 1992. Nel cuore dell’Europa che si preparava al Trattato di Maastricht, una capitale già…
Giovedì 27 novembre 2025, LEGACOOP organizza un importante convegno a Roma presso la Sala Basevi…
In occasione delle festività natalizie, per la prima volta a Roma, lo show di successo…
APPELLO all’opinione pubblica in sostegno di Renato Cortese. INVITIAMO ad aderire tutti coloro che credono ancora…
Il giovane cantautore Tato, al secolo Luigi Spagnuolo, presenta Origami, una ballata piano e voce…
Il progetto “Cosmic Ray”, fondato dal professore Giuseppe Fiamingo, conquista uno dei più importanti riconoscimenti…