Categories: Italia

Si chiama “Routine” il nuovo singolo di Midra

Dal 27 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “ROUTINE”, il nuovo singolo di Midra disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 2 Agosto.

La canzone “ROUTINE” (Estro Records) di Midra racconta la vita di tutti i giorni. Nella semplicità delle piccole cose c’è la soluzione. E anche se le cose iniziano male, c’è sempre una via d’uscita. Il messaggio è chiaro: non vale la pena perdere tempo con pensieri negativi. Alle volte prendersi una pausa e lasciare andare tutto ciò che appesantisce la mente è l’unica vera soluzione.

Il brano invita a vivere il presente e a non farsi bloccare dagli ostacoli della routine quotidiana: il ritmo del brano e il racconto proposto da Midra si uniscono perfettamente, offrendo una canzone dai toni tanto leggeri quanto riflessivi.

Commenta l’artista sulla nuova release: “Mentre stanno facendo la guerra parliamo di soldi seduti al parchetto”.

Biografia

Matteo Robusti, in arte MIDRA, è un giovane rapper italiano. Nato il 6 luglio 2006, fin da piccolo dimostra una grande passione per la musica. Inizialmente manifesta la sua passione canora solo in compagnia dello zio; dopo poco però inizia a esercitarsi anche in autonomia fra le mura della sua stanza.Dopo tante prove decide di fare il grande passo e di mettersi in gioco: comincia a creare delle cover. Il suo stile punta a combinare canto e ballo, grazie anche ai diversi anni di esperienza nel ballare hip hop.

Pubblica varie cover sui suoi canali social, ma non ottiene i risultati sperati, finendo per subire anche bulli-smo informatico. Una serie di eventi spiacevoli lo portano dunque ad interrompere il suo percorso musi-cale per circa tre anni.

Dopo il lungo periodo di assenza un’esperienza con gli amici mostra il suo vero potenziale: inizia a fare freestyle e ottiene subito grandi consensi. Il passo successivo è stato tornare in studio, quello stesso stu-dio dove da bambino aveva registrato le cover. È lì che dà vita al primo brano originale, “COLPEVOLE”, che segna l’inizio di una nuova fase nella sua carriera.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Dj Malvi racconta Lele Mora, una delle figure più iconiche e discusse dello spettacolo

È disponibile sulle piattaforme digitali “MORA”, il nuovo singolo di Dj Malvi che racconta una…

1 ora ago

Le tensostrutture sono soluzioni versatili e moderne per coprire spazi esterni in modo elegante e funzionale

Negli ultimi anni, l’utilizzo delle tensostrutture è cresciuto notevolmente in diversi settori, dagli eventi privati…

2 ore ago

Pellegrina Pibigas vincono il Premio Ludovico Di Meo al San Marino Song Contest 2026 con “Il giorno che”

Venerdì 6 marzo 2026 presso il Teatro Nuovo di Dogana (San Marino), il duo Pellegrina…

10 ore ago

Trent’anni di mediazione in Camera Arbitrale di Milano (CAM), l’accordo è raggiunto nel 68% dei casi, in media in 98 giorni​

La Camera Arbitrale di Milano celebra i 30 anni di mediazione presentando dati e risultati:…

22 ore ago

Finalmente in digitale il primo demo e l’album d’esordio dei Bobby Tumultous

Dal 13 marzo 2026 su tutte le piattaforme digitali, per Blackcandy Produzioni, le prime due…

1 giorno ago

Calabria: Un Amore Indelebile e un Invito a Trovare Casa nel Cuore.

🌞❤️ Calabria: Un Amore Indelebile e un Invito a Trovare Casa nel Cuore. 🌞❤️ (di…

2 giorni ago