Categories: Italia

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci

Da venerdì 19 luglio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “PIOGGIA SUL CEMENTO”, il primo singolo di FRANCI.

Il brano “Pioggia sul cemento”, pubblicato dall’etichetta DMB Production e distribuito da Sony Music Italia, nasce in un pomeriggio buio e malinconico, momenti frequenti nella vita di ogni adolescente. Spesso a quest’età si ha paura del futuro e ci si sente oppressi dalle proprie insicurezze e fragilità, nonostante ci si renda conto che qualcosa di bello in ognuno di noi c’è, come due pianeti vicini che saranno sempre inseparabili. Ci sono momenti, però, in cui quelle insicurezze hanno il sopravvento sui sogni e sulla parte bella di ognuno di noi, fino a quando razionalmente ci si rende conto che non sono altro che un limite alla realizzazione dei propri sogni. Così come la pioggia che, quando cade sul cemento svanisce, le lacrime che rigano il viso fanno svanire quel vuoto lasciando spazio alla visione della parte bella di sé. Con questa consapevolezza del bello sarà più facile affrontare in futuro momenti difficili che inevitabilmente capiteranno, perché non siamo altro che due anime intrappolate in uno specchio che si completano a vicenda. Alla fine, sono proprio le fragilità a renderci unici. 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Sono molto contenta dell’uscita di questo brano perché oltre ad essere il risultato di mesi di lavoro, è la prima volta che canto e pubblico una canzone scritta da me.

È stato un bel percorso formativo ma anche e soprattutto un modo per sfogarmi attraverso la mia musica e riuscire a trasmettere le emozioni che provo alle persone che mia ascoltano. Spero che questo brano colpisca gli ascoltatori ed in particolare, gli adolescenti come me perché è una canzone che si basa sulle nostre insicurezze.

Auguro a me stessa di continuare a realizzare i miei sogni, come questo e a non fermarmi mai davanti a nessun ostacolo, dando sempre il meglio di me”.

Biografia

Francesca Gugliotta ha 16 anni e vive a Filadelfia, in provincia di Vibo Valentia.

Frequenta il terzo anno di Liceo Scientifico e ha sempre dedicato la sua vita alla musica sin dall’età di 6 anni suonando la chitarra, partecipando a numerosi concorsi musicali e Master.

Ora iscritta al conservatorio F. TORREFRANCA di Vibo Valentia, dove studia Chitarra classica, e dal 2022 alla scuola di canto di alto perfezionamento canoro RC VOCE PRODUZIONE di Cecilia Cesario e Rosario Canale.

Nella vita il suo sogno e obiettivo è quello di vivere della sua musica e comincia a scrivere sperando con essa di ispirare ed emozionare le persone che l’ascoltano.

 

“Pioggia sul cemento” è il singolo d’esordio di Franci disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 19 luglio 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Diastasi dei retti: sintomi, cause e soluzioni efficaci

Diastasi dei retti: cause, sintomi e trattamenti efficaci a Milano La diastasi dei retti è…

2 ore ago

Padre Turoldo ispira studenti e docenti: a Coderno un autunno tra arte e formazione

Due concorsi e un corso di aggiornamento per diffondere i valori di pace, cultura e…

5 ore ago

Zaia, il Doge Sotto Assedio: “Mi Vogliono Annientare!” La Destra Trema e la Frattura si Squarcia

Un’ovazione che brucia a Padova, il gelo glaciale di Roma, una battaglia titanica contro i…

7 ore ago

Gran Premio degli Stati Uniti confermato fino al 2034: Austin resta un pilastro della Formula 1

Proprio nel giorno della gara, arriva l’ufficialità: il Gran Premio degli Stati Uniti sarà parte…

12 ore ago

Il Casato Antinolfi sfida la storia: per la prima volta, una donna al vertice dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano il Grande.

Una data destinata a segnare un punto di svolta nella lunga e gloriosa storia del…

1 giorno ago

Gubbio protagonista su Rai3: “Bellitalia” dedica una puntata alla città e alla mostra su Francesco e Frate Lupo

La città di Gubbio sarà protagonista di una puntata speciale di Bellitalia, il programma storico…

1 giorno ago