Categories: Italia

L’agenzia spaziale americana ha dato il nome della star Annalisa a un piccolo oggetto celeste

“Laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”. È quanto si legge nella scheda dell’asteroide “20014 Annalisa”, pubblicata sul sito della Nasa. L’agenzia spaziale degli Stati Uniti d’America ha dedicato un piccolo oggetto celeste alla star della musica italiana che oltre ad avere il suo nome tra le stelle, sta sbarcando in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”.

Annalisa Scarrone, grazie ai suoi studi e all’agenzia spaziale americana, ora ha il suo nome anche tra gli astri nello Spazio. Il “20014 Annalisa” è stato visto l’ultima volta dai telescopi della Nasa a maggio, due mesi dopo l’esibizione dell’artista a Sanremo con il brano “Sinceramente”. La scheda dell’asteroide riporta i dettagli tecnici e orbitali, la posizione, la traiettoria e le caratteristiche fisiche dell’oggetto celeste. L’astro è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo statunitense Henry E. Holt e ha un diametro di 4,441 km.

La carriera di Annalisa Nelle “Discovery Circumstances”, ovvero le “Circostanze della Scoperta”, si può trovare anche una spiegazione su chi è Annalisa e sul motivo per cui le è stato dedicato l’asteroide. La Nasa spiega che l’artista ha lasciato un segno “ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”. La cantante ha all’attivo otto album e ha venduto 3,9 milioni di copie sul mercato italiano. È al primo posto per vendite tra gli artisti nazionali nell’era FIMI. In carriera ha vinto un Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024 (premio dato per la prima volta a un’artista italiana), un MTV Europe Music Award,cinque Music Awards. Nel 2023 è stata inserita da Forbes nella lista delle 100 donne di successo in Italia.

Redattore Travel

Recent Posts

La memoria come strumento per capire il presente: il successo di “Frammenti di Memoria” a Roma

Un'importante partecipazione di pubblico e un dibattito di altissimo spessore culturale e istituzionale hanno fatto…

4 ore ago

IgG4-RD, Della Torre: “Ottima risposta alle terapie oggi disponibili”

Una malattia rara e complessa che oggi può essere controllata grazie ai progressi della medicina…

4 ore ago

Cosa vedere a Brescia: Piazza della Loggia e il Palazzo della Loggia, cuore storico e civile della città

Al centro di Brescia, Piazza della Loggia rappresenta uno dei luoghi più emblematici della città,…

16 ore ago

Perugia cambia: il racconto dell’amministratore Giuseppe Priore tra memoria, convivenza e città che si trasforma

La città che cambia, le sue periferie che si trasformano, la convivenza sempre più complessa…

19 ore ago

Una comunità che cresce un impegno che continua

Istituzioni, famiglie e territorio insieme per costruire nuove prospettive dedicate alle persone autistiche e alle…

23 ore ago

Nessuno è il giudice dell’anima di un altro

"Sono un essere umano, e nulla di umano mi è estraneo" In queste celebri parole…

1 giorno ago