Categories: Italia

La Regione Friuli Venezia Giulia consegna al Rotary Club Trieste una targa di ringraziamento per l’operosità di un secolo

Con i suoi 100 anni di attività a favore della collettività, il Rotary Club Trieste taglia un traguardo importante: un secolo che racconta dell’impegno costante portato avanti sempre nella sobrietà, con grande spirito di servizio, con le finalità di promuovere l’integrità e di agevolare la comprensione reciproca, la cooperazione e la pace. I valori che contraddistinguono da sempre i componenti del Rotary Club Trieste, ieri come oggi, sono principi guida capaci di accompagnare la comunità nei tempi positivi dello sviluppo, così come nei momenti di difficoltà, ponendosi come esempi di condotte di vita dove l’integrità, la coerenza e l’amore disinteressato per il prossimo divengono elementi portanti e fondanti. Sono alcuni dei concetti espressi dall’assessore regionale alle Autonomie locali, Funzione pubblica, Sicurezza e Immigrazione che è intervenuto a Trieste al momento conviviale organizzato in occasione dei 100 anni di fondazione del Rotary Club Trieste.

Nel portare i saluti del governatore del Friuli Venezia Giulia, l’assessore ha ringraziato, a nome della Giunta tutta, i componenti del sodalizio per la loro costante attenzione alle necessità della collettività, per la loro presenza sempre operosa e discreta a servizio del cittadino. Nell’occasione ha consegnato una targa firmata dal massimo esponente dell’Esecutivo che ricorda il centesimo anniversario del Rotary Club Trieste, uno dei più antichi d’Italia, con una storia importante di generosità e di attività svolte a favore della comunità con costanti azioni benefiche.

Redattore Travel

Recent Posts

Dal Palazzo di Diocleziano ai laghi di Plitvice: viaggio in Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…

14 minuti ago

Presentazione del libro “Mantide”, di Cecilia Rita

Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…

13 ore ago

Venerdì 16 gennaio 2026, a Velletri, Luigi Del Vecchio presenta “Ostuni. Non mi cercare più…” in un incontro dedicato al tema dell’usura e della legalità

Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…

13 ore ago

Scavo a Laser e in Pendenza

Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…

15 ore ago

Festival e cultura ungherese, un calendario tutto l’anno

L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…

24 ore ago