Categories: Culture

Traslochi per privati – preventivo in pochi minuti

Risulta importante sapere che le aziende che offrono il servizio relativo ai traslochi per privati sono a disposizione di tutti i loro clienti che sono molto impegnati, e quindi non possono organizzare a livello pratico il loro trasferimento, oltre che magari non sanno occuparsi dell’aspetto burocratico.

Teniamo presente che non sempre la decisione di fare un trasloco è così rapida perché a volte può essere che ci voglia molto tempo, in quanto bisogna ponderare bene la situazione. Ma soprattutto le persone a volte hanno paura di dover impiegare troppo tempo in questo trasloco perché si tratterebbe di eseguire delle operazioni che sono molto faticose e stressanti, e che non tutti hanno voglia o il tempo di fare, perché ovviamente avranno molti impegni quotidiani sia lavorativi che familiari.

Ecco perché legittimamente, e possiamo dire anche saggiamente, decideranno di delegare tutto o quantomeno la parte più impegnativa del lavoro a un’azienda, in modo da eliminare una parte dello stress che inevitabilmente bisogna sopportare in un qualunque tipo di trasloco.

In ogni caso, nel momento in cui si prende la decisione di contattare un’azienda, bisogna richiedere un preventivo, anche perché un trasloco è un servizio personalizzabile, che non è mai uguale a un altro, nel senso che ci sono elementi di variabilità, nonché di imprevedibilità.

Il prezzo cambia molto in base al tipo di lavoro che bisogna fare, ma anche della quantità, perché è chiaro che per esempio effettuare il trasloco in un piccolo monolocale, trasferendosi in un ambiente simile, sarà molto diverso e meno dispendioso, piuttosto che andare a prendere e a portare da un’altra parte tantissimi oggetti e complementi di arredo in un ambiente grande come una villa.

In tal senso sarà importante per l’azienda fare un sopralluogo in modo da capire anche quelle che sono le condizioni oggettive dell’edificio, nonché quelle che possono essere eventuali problemi logistici: quindi solo alla fine di questo monitoraggio sarà possibile rilasciare un preventivo al cliente.

Perché è importante questo sopralluogo

In alcuni casi infatti il lavoro potrebbe essere complicato perché magari quella persona abita a un piano molto alto, ma non c’è l’ascensore e quindi ci sarà bisogno di molte persone, nonché di mezzi speciali, per estrarre i complementi di arredamento più importanti.

Quindi da questo punto di vista il sopralluogo sarà fondamentale in modo da avere anche delle informazioni dettagliate, ma anche per trasferirle all’azienda di traslochi, la quale potrà così organizzare un perfetto servizio di trasloco personalizzato.

Ovviamente in questi casi un preventivo non è vincolante, però sarà utile per comprendere in maniera più specifica il tipo di servizio da erogare. Per esempio alcune persone potrebbero avere bisogno di servizi extra come quello relativo allo smontaggio dei mobili, semplicemente perché in alcuni casi si acquista o si affitta una casa che non è arredata: ed ecco perché ci sarà bisogno di portarsi i mobili senza ovviamente danneggiarli.

Ecco perché sarà molto importante affidarsi a un’azienda specifica del settore traslochi la quale avrà il furgone per fare questo tipo di servizio, nonché anche delle assicurazioni che servono per tutelare l’utente in tutto e per tutto.

Alessandro M.

Recent Posts

Sicurezza in viaggio: i trucchi per esplorare il mondo in solitaria senza rischi

Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…

1 ora ago

Cos’è il Gratuito Patrocinio e Chi Può Accederci?

Capire cos’è il Gratuito Patrocinio e chi può accedervi è fondamentale per conoscere un diritto…

2 ore ago

La memoria dei luoghi a Catanzaro con “La Parola delle Pietre”.

Ci sono luoghi che non parlano a voce alta. Restano lì, immobili solo in apparenza,…

2 ore ago

Cos’è la visita oculoplastica e come si svolge

La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…

1 giorno ago

Le Confraternite Religiose di Barcellona tra tradizione e oblio

Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…

1 giorno ago

Esperienze di partecipazione a tutela dell’ambiente, il 29 gennaio arriva il webinar gratuito

La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…

2 giorni ago