La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via Po 18, nella sede dell’Accademia di Medicina e che si articolerà in due distinti momenti: il primo, a carattere formativo per il Medici, si terrà il 3 maggio 2024 ed il secondo, il 4 maggio, sarà invece una giornata divulgativa per la popolazione in generale.
Il professor Giancarlo Isaia, Presidente della Fondazione per l’osteoporosi, segnala che “abbiamo voluto conferire all’evento formativo una caratteristica molto innovativa: i Relatori non svilupperanno come di consueto, interventi preordinati su vari temi scientifici, ma risponderanno in pochi minuti ad una serie di quesiti che abbiamo predisposto e che sono visibili al seguente link: 4° Congresso Nazionale della Fondazione per l’Osteoporosi (symposium.it)”.
La giornata divulgativa del 4 maggio sarà aperta a tutti e avrà lo scopo di sensibilizzare i partecipanti verso una strategia di prevenzione primaria della malattia: tal fine i Relatori, dopo alcuni brevi interventi, risponderanno alle domande dei partecipanti. I programmi sono consultabili sul sito fondazioneosteoporosi.org.
La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…