Categories: GermaniaSport

Euro 2024: All’incirca 2,7 milioni di visitatori assisteranno alle 51 partite negli stadi

L’evento sportivo dell’anno è l’Europeo. Dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania andrà in scena Uefa Euro 2024 con 24 Nazioni in gara. Saranno all’incirca 2,7 milioni i visitatori che assisteranno alle 51 partite negli stadi e altri 7 milioni di tifosi sono attesi nelle fan zone e durante le visite pubbliche. Ricco sarà il programma culturale dell’Europeo, che riunirà le persone al di fuori degli stadi con più di 300 eventi sul tema del calcio, invitandole al dialogo e alla partecipazione.

Petra Hedorfer, presidente del Consiglio esecutivo della DZT, afferma. “La Germania celebra una festa del calcio. Soprattutto in tempi di tensioni internazionali, questo grande evento sportivo offre l’opportunità di presentare la Germania come una destinazione di viaggio cosmopolita, sostenibile e pacifica, dando così un esempio di comprensione e tolleranza per i diversi popoli. D’altra parte, ci aspettiamo una spinta significativa per il turismo in entrata”.

“I dati finora disponibili sulle prenotazioni anticipate a lungo termine di camere d’albergo sui principali portali online e sulle prenotazioni di voli a giugno e luglio 2024 sono ben al di sopra delle medie a lungo termine. In particolare, i Paesi che partecipano ai Campionati europei registrano una crescita superiore alla media, a conferma delle nostre aspettative. Di conseguenza, l’evento sportivo potrebbe generare un volume aggiuntivo di pernottamenti fino al 4% in più rispetto all’anno precedente. Inoltre, i Campionati Europei offrono il potenziale per un ulteriore rilancio dell’immagine della Germania come destinazione di viaggio” ha aggiunto.

Sette città stanno allestendo un villaggio del calcio che attende gli ospiti locali e internazionali con intrattenimento dal vivo, spettacoli, attività e, naturalmente, le visioni pubbliche durante le partite. I migliori artisti tedeschi si esibiranno all’EURO 2024 Festival Stuttgart Opening Concert sullo sfondo storico del castello il 13 giugno: la cantante Leony, il DJ e produttore Topic, la superstar Robin Schulz e l’eroe locale della techno Le Shuuk celebreranno l’inizio dei Campionati europei insieme a 30.000 fan.

La capitale Berlino sta organizzando un festival calcistico indimenticabile. Lungo la Straße des 17. Juni verrà creato un parco pop-up con vista sulla Porta di Brandeburgo, che durante il torneo sarà incorniciata dalla porta da calcio più grande del mondo. In collaborazione con EURO 2024 GmbH, una joint venture tra la DFB e la UEFA per l’organizzazione del torneo, la DZT incoraggia i potenziali viaggiatori in Germania a estendere la visita alle partite di calcio anche al di là della città stessa, per esplorare l’area circostante con escursioni e prolungare così la durata del loro soggiorno.

Redattore Travel

Recent Posts

Cos’è la visita oculoplastica e come si svolge

La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…

14 ore ago

Le Confraternite Religiose di Barcellona tra tradizione e oblio

Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…

24 ore ago

Esperienze di partecipazione a tutela dell’ambiente, il 29 gennaio arriva il webinar gratuito

La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…

2 giorni ago

Francavilla Angitola piange Vittorina Attisani: un pezzo di cuore se ne va con lei

Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…

2 giorni ago

La Strada Romantica: un itinerario tra città medievali e paesaggi da cartolina

La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…

2 giorni ago

Gli Dei dell’Olimpo guidano l’XI Settimana dello Studente: cultura, legalità e grandi ospiti al Liceo Capialbi

La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…

2 giorni ago