Categories: Sport

Italiano punta dritto verso gli ottavi di Conference League

La Fiorentina punta tantissimo sugli ottavi di Conference League non solo per il prestigio e per gli introiti derivanti, ma anche per portare un trofeo nella bacheca della famiglia Commisso. L’imprenditore italoamericano ha investito tanto nella Fiorentina e al momento non ha raccolto quanto sperato. Arrivare in fondo alla competizione e vincerla sarebbe molto importante anche per l’ambiente Viola che ha bisogno di ritrovare entusiasmo. I favori dei pronostici sono per la Fiorentina. Se vuoi rimanere aggiornato sulle quote clicca qui.

Italiano ha fatto le sue scelte. La Fiorentina infatti ha presentato le liste Uefa A e B, che elencano i giocatori a disposizione dell’allenatore Vincenzo Italiano per l’intera fase a eliminazione diretta della Conference League 2023-2024. Ci sono 2 modifiche importanti per l’allenatore viola: out Brekalo e Yerry Mina, oltre ai giovani Pierozzi, Amatucci e Dalle Mura, e dentro al loro posto i nuovi arrivi Belotti e Faraoni. Rimasto fuori Gaetano Castrovilli, che è stato invece aggiunto alla lista Serie A.

Liberi da vincoli (massimo diciassette): Barak, Beltran, Christensen, Cordeiro Dos Santos, Duncan, Gonzalez, Infantino, Ikoné, Maxime Lopez, Martinez Quarta, Milenkovic, N’Zola, Kouamé, Parisi, Arthur.

Formati In Italia: Belotti, Bonaventura, Biraghi, Faraoni, Terracciano, Mandragora. Formati nel club: Sottil, Ranieri.

Per quanto riguarda la lista B, che contiene i giocatori nati dopo l’1 gennaio 2002 e tesserati del club per almeno due anni dopo il quindicesimo compleanno, l’elenco è il seguente: Comuzzo, Kayode, Martinelli e Vannucchi.

Ad oggi la Fiorentina è per il Ranking UEFA all’80°.- La squadra gigliata ha avuto accesso alla Conference a seguito dell’otttavo posto nella scorsa stagione di Serie A. Nella fase a gironi si è piazzata prima nel Gruppo F ottenendo così il passaggio diretto agli ottavi “saltando” gli spareggi dei sedicesimi che vedono opposte le terze retrocesse dall’Europa League contro le seconde dei gironi di Conference League. Nella passata stagione la Fiorentina si è laureata vice campione avendo perso la finale contro West Ham. Il miglior piazzamento in competizioni UEFA è ECWC campione nel 1960/61. Ai Viola quindi manca un trofeo importante in ambito europeo e la squadra di Italiano può centrare finalmente questo obiettivo. Il mister ha una formazione competitiva e il recente innesto di Belotti arricchisce il potenziale della squadra. L’ex della Roma e del Toro ha voglia di giocare e di prendersi la scena. Firenze per lui può essere la piazza giusta e sollevare al cielo un trofeo sarebbe un ottimo stimolo e una buona occasione per rilanciare la carriera del “Gallo”.

Redattore Travel

Recent Posts

Premio Impresa e Valore della Camera di commercio, al via le candidature fino al  13 maggio

Al via il bando del Premio “Impresa e Valore” promosso dalla Camera di commercio di…

11 minuti ago

Arrestati i presunti assassini di Filippo Ceravolo: una svolta attesa da tredici anni-

Dopo tredici anni di attesa, dolore e determinazione civile, arriva una svolta decisiva nel caso…

36 minuti ago

Masterclass di flauto con Sébastian Jacot al Conservatorio “Fausto Torrefranca” Un appuntamento di alta formazione dal respiro internazionale

Tre giornate di studio intenso, dedicate alla tecnica, al repertorio e alla costruzione del suono:…

3 ore ago

Piatti a base di uova nella tradizione culinaria di Barcellona

La cucina di Barcellona è un ricco intreccio di influenze, una fusione di tradizioni catalane,…

12 ore ago

White spot: cosa sono e come trattarle

Ci sono dettagli che cambiano il modo in cui percepiamo un sorriso, per esempio le…

21 ore ago