Categories: Italia

Paolo Martini: il nuovo singolo “Tra l’asfalto e il cielo” è un brano che vuole trasmettere felicità e spensieratezza

Da venerdì 12 gennaio 2024 sarà in rotazione radiofonica “Tra l’asfalto e il cielo” il nuovo singolo di Paolo Martini prodotto da Joseba Publishing, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 gennaio con la direzione artistica di Gianni Testa.

“Tra l’asfalto e il cielo” è un brano che vuole trasmettere spensieratezza e felicità, quel senso che ci permette di vivere il momento presente, di lasciarci andare e di godere a pieno ogni istante. Riuscire a sentirsi a proprio agio con la persona giusta, in qualsiasi posto, anche quando ci si perde per strada. Questa canzone vuole donare all’ascoltatore un senso di movimento, sia fisico che mentale.

Il brano è stato scritto da Paolo Martini insieme a Davide Sartore e Diego Ceccon, i quali ne hanno anche curato l’arrangiamento. È stato poi mixato da Emanuele Donnini presso Joseba Studio.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Il brano per me rappresenta un momento felice, liberatorio, vissuto e goduto al massimo. Perdersi per poi ritrovare se stessi attraverso viaggi mentali in posti impensabili, riuscendo alla fine a vedere la luce giusta da seguire per “surfare” sull’onda della felicità”.

Il videoclip “Tra l’asfalto e il cielo” si distingue per la sua rappresentazione coinvolgente di un profondo desiderio di fuga e trasformazione, guidato attraverso tre mondi fantastici distinti. Il primo di questi mondi si sviluppa nelle profondità degli oceani, a bordo di un sottomarino, simboleggiando il luogo più inaccessibile da cui emanciparsi. La navigazione attraverso questo ambiente spesso avviene nella semi-oscurità, creando un’atmosfera avvolgente e misteriosa.

Il secondo mondo fantastico, equiparato a una prigione moderna come Alcatraz, evidenzia la necessità di liberarsi da vincoli oppressivi, enfatizzando la sfida e la determinazione necessarie per perseguire la libertà. Il terzo mondo, ispirato a “Stranger Things”, celebra una storia d’amore attraverso la scritta sul muro “Jonathan + Nancy”, aggiungendo un tocco romantico alla trama. Il viaggio intrapreso simboleggia la discesa nella notte oscura dell’anima, rappresentata dal “sottosopra”, ma è proprio in questo cammino che si trova l’elisir della rinascita e del rinnovamento, permettendo ai protagonisti di emergere trasformati e rigenerati.

 

Biografia

Paolo Martini ha 22 anni ed è un cantautore ligure, nato a Sanremo. Prima di dedicarsi pienamente alla musica ha giocato a calcio per 15 anni a livello semiprofessionistico. La sua passione per la musica è nata in realtà molto tempo fa, quando da bambino ha studiato per un anno batteria alla scuola “Respighi” di Sanremo. Dal 2020 ha iniziato, da autodidatta, a scrivere canzoni al pianoforte e a frequentare l’Accademia Musicale di Ospedaletti studiando canto moderno. Nel 2023 ha firmato un contratto con la casa discografica Joseba Publishing. Attraverso la sua musica, principalmente Pop, Paolo vuole condividere le emozioni più pure che ci travolgono quando meno ce lo aspettiamo, ricordandoci di godere ogni momento della vita e di lasciare andare tutte quelle cose che ci fanno soffrire.

“Tra l’asfalto e il cielo” è il nuovo singolo di Paolo Martini disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 gennaio 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 12 gennaio.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Quando la vita brucia davvero: il rogo in Svizzera e l’illusione del virtuale

La notte di Capodanno, in un locale svizzero trasformato in un inferno di fiamme, non…

1 ora ago

Mons. Giuseppe Fiorillo compie 86 anni: una vita donata alla comunità

Ieri Mons. Giuseppe Fiorillo, per tutti semplicemente don Peppino, ha compiuto 86 anni. Un traguardo…

2 ore ago

Yekaterinburg, la capitale degli Urali tra storia e modernità

Yekaterinburg, quarta città della Russia per popolazione, è il cuore degli Urali e punto di…

9 ore ago

Crans-Montana, la tragedia spiegata dalla fisica: l’analisi di Catalina Curceanu sul fenomeno del flashover

Chi è Catalina Curceanu Catalina Oana Curceanu è una fisica di fama internazionale, Dirigente di…

12 ore ago

Maurizio Bonanno torna al romanzo: L’Ultima Notte, un viaggio tra storia, coscienza e umanità

Dopo quarant’anni dal suo esordio narrativo, Maurizio Bonanno ritorna alla narrativa con un’opera che segna…

16 ore ago

Latronico saluta il Luogotenente C.S. Mauro Antinolfi: una vita al servizio dello Stato e della comunità.

Latronico saluta il Luogotenente C.S. Mauro Antinolfi: una vita al servizio dello Stato e della…

16 ore ago