Come previsto nell’ambito del progetto “Futuro nel verde” l’Amministrazione comunale di Perugia intende implementare la collaborazione con i soggetti privati per la valorizzazione delle aree verdi nonché degli immobili presenti al loro interno. In questo contesto si colloca l’approvazione da parte della giunta del progetto esecutivo per i lavori finalizzati a ristrutturare uno degli immobili presenti nell’area verde di Ponte Rio, assegnata alla locale Associazione sportiva dilettantistica. Presentando il progetto all’Esecutivo l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed Ambiente Otello Numerini ha manifestato particolare apprezzamento per questo modello di sussidiarietà orizzontale, previsto peraltro dalla Costituzione Italiana, che consente di valorizzare il protagonismo dei cittadini e delle associazioni, rafforzando il rapporto di collaborazione con l’istituzione comunale con l’obiettivo di favorire la fruibilità degli spazi pubblici.
“L’area verde di Ponte Rio – continua l’assessore – rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i residenti del quartiere ed un luogo di aggregazione e socialità che intendiamo potenziare e valorizzare. Mi sento quindi di ringraziare l’Asd Polisportiva Aree Verdi Ponte Rio Montelaguardia per questa iniziativa che ci consentirà alla fine di restituire ai cittadini una sala polivalente rinnovata ed adeguata all’utilizzo”. Dal punto di vista tecnico l’intervento consiste nella demolizione e successiva ricostruzione della sala cosiddetta “Polivalente” per un importo di circa 130mila euro, di cui 35mila a carico del Comune.
Firenze inaugura il progetto “Ambasciatori di Firenze”, un’iniziativa rivolta a cittadini-volontari che fungeranno da punto…
Tra le pagine che profumano di magia e i sorrisi curiosi dei bambini, prende vita…
Chi mai saprebbe concepire l’incanto di una musica soave senza aver mai sognato un fiore,…
"Codice etico e Modello 231: dalla normativa alla cultura aziendale", su questo tema arriva il…
In Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi si chiudono le due giornate con…
Negli ultimi anni, il modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute è cambiato…