Torna nelle piazze della Sardegna il Natale acrobatico e circense del Circo Maccus. Un suggestivo corteo di pacchi infiocchettati, alberi addobbati e un inedito Babbo Natale porteranno lo spirito della festa tra fuochi, evoluzioni aeree, clownerie e giocoleria fino al 7 gennaio per le piazze e le vie di Barrali, Serramanna, Bonarcado, Iglesias e Quartu Sant’Elena. Parate itineranti con trampolieri, giocolieri e mangiafuoco si alterneranno a soste in cui si dispiegano la magia delle acrobazie aeree e inattesi momenti di magia, clownerie e carica poetica attorno alla cerimonia del Natale, con grande impatto visivo ed emozionale.
Gli eventi festosi del Natale Tutto Maccus, ideato dalla regista e acrobata Virginia Viviano con gli artisti della compagnia Teatro Circo Maccus, saranno anche l’opportunità, per i più piccoli, di accostarsi a circo, clownerie e giocoleria per apprendere, divertendosi, i fondamenti di queste arti. Trapezio, trampolino, palline, bolas e bastoni saranno a disposizione dei bambini che, sotto la guida degli stessi artisti-acrobati, si cimenteranno in sperimentazioni gravitazionali di ogni sorta nei laboratori di sabato 16 dicembre a Serramanna (ore 15:30) e mercoledì 27 dicembre a Quartu Sant’Elena, al Circo Magdaclan (ore 11:00).
Dopo l’apertura a Barrali, il 2 dicembre, Natale Tutto Maccus prosegue sabato 16 dicembre dalle ore 16:30 e domenica 17 alle ore 20:00 a Serramanna; giovedì 21 alle ore 17:00 sarà a Bonarcado, il giorno successivo alle ore 18:00 a Iglesias, il 4 gennaio a Quartu Sant’ Elena alle ore 17:00, al Circo Magdaclan, e infine il 7 gennaio a Iglesias a partire dalle ore 18:00.
Sotto la direzione di Virginia Viviano, partecipano agli spettacoli del Natale Tutto Maccus gli artisti e performer Silvia Sotgiu, Andres Gutierrez, Andrea Pilo, Vittoria Marras, Camilla Vargiu, Susanna Defraia, Daniela Vitellaro, Gianni Sanna, Paolo Hellies, Pietro Ena, Luca Massidda, Mary Usai.
Info e iscrizioni ai laboratori per i bambini al numero: 347 965 0413
www.teatrocircomaccus.com
Vibo Valentia – Valentianum, Sala Teatrino, lunedì 20 ottobre 2025, ore 11.00 All’interno del programma…
Barcellona sta conquistando sempre più il cuore dei turisti in compagnia del proprio cane, grazie…
Vibo Valentia / New York, 14 ottobre 2025 — È stato assegnato ad Attilio Carbone,…
Ci sono passaggi della vita che nessuno vorrebbe mai vivere, ma che prima o poi…
Un’opera che grida al mondo il rifiuto di ogni guerra, di ogni violenza, di ogni…
La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni ospiterà un evento chiave del Festival della Cooperazione Internazionale,…