Categories: Welness

Otoplastica – la chirurgia delle orecchie

Tenere le orecchie a sventola è possibile che possa veramente essere spiacevole, ciò, per le persone che ne soffrono, risulta una delle malformazioni che potrebbe creare, in ogni caso, una quantità eccessiva di difficoltà. E coloro che sono nati con questo difetto, sono alquanto consapevoli del fatto che non esiste alcuna soluzione diversa dalla chirurgia plastica, la quale fornisce l’opportunità di eseguire l’operazione in un centro specializzato in otoplastica, tramite un esperto competente nel campo. Si tratta di un metodo specifico, che è utile per poter modificare le malformazioni dell’orecchio.  In quanto c’è chi può portare le orecchie molto pendenti, ovvero le note orecchie piegate verso l’interno, le orecchie sproporzionate oppure solo le orecchie di dimensioni effettivamente esagerate. Perciò, con la determinazione stabile di poter risolvere tale difficoltà, è possibile entrare in contatto con un chirurgo plastico esperto, appunto, in chirurgia plastica ricostruttiva, che sia specialmente preparato nel momento in cui si parla di operazioni alle orecchie, e fissare una data per una prima consulenza. Il primo appuntamento dal chirurgo plastico risulta fondamentale, perché dà ad ambedue le delucidazioni adatte per mandare avanti questa relazione, la quale potrà durare finché non si arriva alla conclusione e alla ripresa in seguito all’operazione. Risulta essenziale che degente e chirurgo dimostrino di essere in grado di poter avere un rapporto tra di essi, per il fatto che il degente dovrà avere fiducia riguardo l’esito, o andrà dal chirurgo, appunto, per ottenere delle garanzie sul fatto di poter modificare una parte del suo corpo tanto spiacevole, che trascina con sé da un lungo periodo della sua esistenza. Tanto è vero che, per ciò che concerne l’orecchio a sventola, questo si manifesta sin da quando si è bambini, non risulta un componente che diviene così quando si è adulti.

Il complesso estetico prodotto da una malformazione rimediabile con la chirurgia plastica

Spessissimo la chirurgia plastica è utile per modificare delle malformazioni estetiche, piuttosto rilevanti, in alcuni organi del fisico. Di conseguenza occorre tenere conto che appare fondamentale poter raggiungere un traguardo sotto tale aspetto, il quale risulti abbastanza coerente con i propri desideri ed i propri sogni riguardo l’immagine che si deve ottenere. Sussistono Tanti interventi che si possono eseguire autonomamente per perfezionare la propria immagine, a seconda del difetto che ci si porta dietro. Per ciò che concerne le orecchie ci sono moltissimi individui che le coprono con i capelli, evitando di tagliarli, così che possano crescere e ricoprire ciò che è possibile. Tuttavia, ciò vuol dire andare avanti con la propria esistenza con un difetto concreto, il quale potrà mettere in difficoltà, ed è possibile che faccia stare in tensione qualora ci si dovesse presentare davanti ad una persona alla quale si vorrebbe ispirare interesse. La propria immagine e la propria abilità di legare con le persone, risultano fra i componenti che possono causare una diminuzione drastica dell’autostima, e in assenza di questa risulta difficilissimo apparire adeguati a questa società. Ed è per questo che non occorre affatto credere che risulti difficile ottenere l’occasione di accedere ad un’operazione di otoplastica. Le orecchie risultano assolutamente tra gli elementi più percettibili, considerando che fanno parte del viso, e qualora non dovessero piacere, si ha la facoltà di poter ottenere un’immagine più confacente ai propri desideri. Ed è compito del chirurgo, quello di illustrare, in seguito, quale potrà essere l’esito conclusivo.

Alessandro M.

Recent Posts

Weekend in Slovenia: le mete da non perdere tra Alpi e Adriatico

La Slovenia è una gemma incastonata tra Alpi e Adriatico, spesso sottovalutata ma capace di…

21 ore ago

Da Pozzo, Presidente di Promos Italia: l’accordo tra Unione Europea e Mercosur rappresenta un passaggio storico

Camere di commercio: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, ha dichiarato: "L’accordo tra Unione…

1 giorno ago

Salute, sport e prevenzione: la Banca di Credito Cooperativo di Ostuni consegna un defibrillatore all’ASD Astuneon

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni rafforza il proprio impegno sociale a sostegno della…

1 giorno ago

I Militari e le Associazioni d’Arma – Un addio dal servizio attivo ma che profuma di futuro: il Luogotenente Mauro Antinolfi, una vita al servizio dell’onore.

Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…

2 giorni ago

Coro dei Flauti del Conservatorio “Fausto Torrefranca”: al via i primi incontri con 150 giovani flautisti

Prenderanno il via venerdì 16 e sabato 17 gennaio le attività del nuovo Coro dei…

2 giorni ago

Dal Palazzo di Diocleziano ai laghi di Plitvice: viaggio in Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…

2 giorni ago