Categories: Culture

Alta marea: un brano dalle sonorità pop che segna il ritorno della cantautrice romana Beatrice Zoco

In radio e nei principali store digitali “Alta marea”, il nuovo singolo di Beatrice Zoco, un brano dalle sonorità pop che segna il ritorno della cantautrice romana. La canzone, prodotta da Andrea Saponara e Lorenzo Nanni (co-autori), porta la firma anche di Federica Zavaleta (etichetta Astralmusic – distr. Symphonic). E’ un brano che ho scritto in un periodo di confusione, pieno di emozioni che prendono il sopravvento. Cerco qualcuno, una persona che possa darmi tranquillità ma mi perdo in un labirinto di pensieri. Attualmente l’artista sta lavorando sulla produzione di nuovi inediti, continuando il suo percorso discografico.

Beatrice Zoco nasce a Roma il 6 luglio 2004 e sin da piccola ha una grande passione per la musica, iniziando a frequentare la scuola di canto già dall’età di 9 anni. Ha studiato coro Gospel per 4 anni, tra le esperienze principali anche molti primi posti in vari concorsi canori: Festival di Roma 2014; Minifestival di Viterbo 2015; Festival Estivo di Piombino 2015; Gran Gala dei Festival 2023 a Rimini; Una voce per l’Europa 2023; Sanremo Trend 2023 al Teatro Ariston di Sanremo. Ha partecipato con il coro gospel a “I Fatti Vostri” su Rai 2 nel Gennaio 2014 e Dicembre 2014. Ha partecipato a Saremo Famosi sempre a “I Fatti Vostri”, come cantante nel Novembre 2015; Ha partecipato come concorrente su Rai 1 a SANREMO YOUNG 2019 con Antonella Clerici arrivando in semifinale; Nel 2022 ha partecipato alla 1°puntata di Amici su Canale 5 con Maria de Filippi.

Maurizio Piccirillo

Recent Posts

Firenze lancia gli “Ambasciatori” per guidare turisti e cittadini

Firenze inaugura il progetto “Ambasciatori di Firenze”, un’iniziativa rivolta a cittadini-volontari che fungeranno da punto…

54 minuti ago

Un viaggio nel mondo dei valori, il libro “Astartina” incontra i bimbi alla Don Milani

Tra le pagine che profumano di magia e i sorrisi curiosi dei bambini, prende vita…

3 ore ago

Giovani…..Vecchi, bastardi

Chi mai saprebbe concepire l’incanto di una musica soave senza aver mai sognato un fiore,…

9 ore ago

Codice etico e Modello 231: dalla normativa alla cultura aziendale, arriva il webinar il 26 novembre

"Codice etico e Modello 231: dalla normativa alla cultura aziendale", su questo tema arriva il…

9 ore ago

Farmacia Soccavo: la risposta concreta alle nuove abitudini della salute digitale

Negli ultimi anni, il modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute è cambiato…

13 ore ago