Categories: Italia

Stona, il nuovo singolo “Mi ascoltasse il cielo” in uscita il 22 settembre

Dal 22 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Mi ascoltasse il cielo”, il nuovo singolo di Stona. “Mi ascoltasse il cielo” è una piccola preghiera laica nel puro stile del cantautore piemontese che si confronta  con le aspettative di questa vita delineando la linea sottile fra sacro e profano, giusto o sbagliato, buoni e cattivi. Lasciandosi andare ad una preghiera che suona come una richiesta di aiuto, di un miracolo salvifico che forse non sarà risolutivo ma basterà oggi per superare un’altra difficoltà, piccola o grande che sia. La risposta? Lasciamola al cielo se ci ascolterà ma abbastanza consapevoli che il grande miracolo nella nostra vita lo possiamo realizzare soltanto noi.

Oltre che da Stona (voce, chitarra e piano), il pezzo è stato impreziosito da piccole gemme, come la splendida linea di violoncello di Chiara Di Benedetto (musicista di Ultimo) e il pianoforte di Carlo Gaudiello (che non ha bisogno di presentazioni e che vanta collaborazioni con tutta la classe cantautorale italiana). Il tutto prodotto magistralmente da Guido Guglielminetti (musicista e produttore storico di Francesco De Gregori).

L’artista commenta così il nuovo singolo: “… credo che questa canzone sia la chiusura perfetta di un mio certo percorso… Da qui in avanti è una scommessa fra le migliaia di combinazioni possibili.”

Stona, artista in equilibrio fra la musica d’autore e l’easy listening del pop nostrano, è prodotto da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori.

Vincitore o protagonista di alcuni dei più importanti e prestigiosi premi nazionali legati alla nuova canzone d’autore, Stona arriva al pubblico con “Santa Pazienza”, brano contenuto nel suo album del 2018 “Storia di un equilibrista”, che gli consente di entrare nella Top 20 della Indie Music Like.

La sua Io sono Marco” mette d’accordo pubblico e critica toccando il delicato tema dell’autismo consentendogli di ricevere numerosi riconoscimenti e di entrare nuovamente della Top 30 della Indie Music Like. Il videoclip del brano, realizzato dallo stesso Stona, viene trasmesso in anteprima nazionale su TGCOM24 Mediaset.

Nel 2022 pubblica il nuovo album “E uscimmo infine a riveder le stelle” ed è fra i premiati dalla Fondazione Estro Musicale la cui mission è la “promozione della cultura musicale di eccellenza con la tutela e la valorizzazione dei nuovi Autori”.

“Mi ascoltasse il cielo” è il nuovo singolo di Stona prodotto da Guido Guglielminetti disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 22 settembre 2023.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Gubbio, la chiesa che sembra incompiuta e custodisce un tesoro: a San Domenico torna a vivere anche l’antico organo

C’è una Gubbio che tutti conoscono, quella dei palazzi medievali, di Piazza Grande, del Palazzo…

7 ore ago

Nuovo incendio a Collserola, enorme colonna di fumo visibile da Barcellona

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di martedì 25 agosto nel settore settentrionale della Serra…

15 ore ago

La Calabria affascina il New York Times: riflettori puntati sul Vibonese.

La Calabria affascina il New York Times: riflettori puntati sul Vibonese.         …

16 ore ago

Principi, aristocratici e grandi famiglie a Forte dei Marmi per Fulco Ruffo di Calabria

Da Astrid del Belgio a Mafalda di Savoia, dai Romanov a Claude d’Orléans Borbone, la…

19 ore ago

Compro Oro: valuta il tuo oro e scopri subito quanto puoi ottenere dalla vendita dei tuoi preziosi

Vendere oro usato e gioielli preziosi può essere un modo semplice per trasformare oggetti inutilizzati…

23 ore ago

Oltre 250mila preservativi ritirati in Francia: «Microperforazioni e rischio di rottura»

Oltre 250mila preservativi sono stati ritirati dal mercato in Francia dopo che alcuni controlli hanno…

1 giorno ago