Categories: Italia

Turismo in Lombardia: 1 milione per strutture alberghiere in località montane

Sviluppare e sostenere le strutture ricettive localizzate sulle montagne lombarde è l’obiettivo della misura approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale Barbara Mazzali. “Con la delibera approvata in Giunta, il mio assessorato destina 1 milione di euro alle strutture alberghiere per sviluppare il turismo nelle località montane. La misura – spiega Mazzali – è nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere gli operatori della montagna a mitigazione dei rincari delle fonti energetiche. Nel mese di settembre – aggiunge l’assessore – saranno poi pubblicate le indicazioni per accedere alle risorse”.

“Il nostro turismo – chiosa – è fatto di realtà differenti ed eterogenee in grado di accontentare le richieste più disparate. Dall’albergo in montagna, dove poter assaporare l’ospitalità lombarda in un ambiente familiare, agli hotel a ‘cinque stelle’ del lago di Garda. Senza dimenticare gli alberghi diffusi dell’Oltrepò Pavese e gli hotel di design di Milano”.

“Ancora una volta con questa misura intendiamo dare un segnale di attenzione per i territori e per gli operatori” commenta l’assessore. “Persone che con il loro lavoro – conclude – concorrono a rendere grande l’ospitalità della Lombardia in quello spirito che io amo chiamare “stile lombardo”.

Redattore Travel

Recent Posts

I Militari e le Associazioni d’Arma – Un addio dal servizio attivo ma che profuma di futuro: il Luogotenente Mauro Antinolfi, una vita al servizio dell’onore.

Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…

3 ore ago

Coro dei Flauti del Conservatorio “Fausto Torrefranca”: al via i primi incontri con 150 giovani…

3 ore ago

Dal Palazzo di Diocleziano ai laghi di Plitvice: viaggio in Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…

10 ore ago

Presentazione del libro “Mantide”, di Cecilia Rita

Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…

23 ore ago

Venerdì 16 gennaio 2026, a Velletri, Luigi Del Vecchio presenta “Ostuni. Non mi cercare più…” in un incontro dedicato al tema dell’usura e della legalità

Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…

23 ore ago