Nella scenografica Aula Magna dell’Università di Genova in via Balbi 5, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Genova Francesca Corso ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione civica, alla cerimonia di consegna dei diplomi dell’edizione 2022-23 del Master internazionale in Advanced Aesthetic and Restorative Dentistry, frequentato con profitto da 12 dentisti provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Iraq, Kuwait e Marocco. Il corso, della durata di due anni, forma professionisti altamente specializzati nel solco di una tradizione di scambi culturali e accademici avviata, nel 1999, dall’emerito professor Alberico Benedicenti presente oggi alla cerimonia.
Nel percorso formativo con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiscono competenze specifiche e manualità clinica sulle moderne tecniche e sui materiali utilizzati in odontoiatria conservativa diretta ed indiretta. In particolare, il focus è sulla diagnosi e sulla terapia di inestetismi dentali e del terzo inferiori del volto e sulle moderne metodiche. Dopo il rientro nei Paesi di provenienza, arricchiti da una non breve esperienza di residenza, studio e confronti relazionali nella nostra città, questi professionisti avranno l’opportunità di curare la salute e il benessere dei loro pazienti in modo qualificato e aggiornato.
Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…
Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…
Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…
Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…
Barcellona, la vibrante capitale catalana, è celebre per le sue estati vivaci e le spiagge…
Un viaggio di empatia e consapevolezza che attraversa il mondo dell’autismo con delicata umanità, si…