Categories: ItaliaTravel

Noleggio Autobus 20 Posti con Autista – per lunghi spostamenti

Ogni persona nel momento in cui nella sua mente si immagina un mezzo di trasporto destinato a un gruppo folto di persone penserà a un pullman tenendo presente però che non ci sono solo quelli a due piani  perchè per esempio si può richiedere il noleggio autobus 20 posti con autista nel caso in cui si tratta di un gruppo un po’ più ristretto che deve spostarsi per qualunque motivo.

Per fare un esempio molto semplice da capire ci basti pensare agli autobus per le scuole che devono portare i bambini per una gita culturale magari per andare a teatro, o per andare a vedere una città, o andare al cinema durante l’orario scolastico.

Al di là se parliamo di scuola media o scuola elementare di sicuro può essere che a spostarsi sarà una classe intera, che potrebbe essere composta di circa 20  persone, poco più poco meno: di conseguenza un pullman con 20 posti può essere comodo e avrà un ottimo rapporto qualità prezzo.

Conviene quindi in questo caso informarsi perché, nel momento in cui si organizza un viaggio, di sicuro l’aspetto del trasporto è quello più determinante proprio come nel caso delle gite scolastiche per le quali chiaramente innanzitutto servirà un albergo dove dormire gli alunni:quindi bisogna preoccuparsi del pernottamento e dell’aspetto economico.

Però di sicuro non si può futuro sottovalutare l’aspetto legato al trasporto per il quale appunto si può puntare su un autobus e soprattutto sul conducente perché in questo caso ovviamente non dovrà essere un professore o un genitore a guidare, ma un autista professionista:questo renderà il viaggio più sicuro,  comodo e  rilassante.

Ma la stessa cosa la si può affermare per  altri tipi di spostamento come per esempio quando un team di un’azienda deve fare una trasferta per concludere un affare o per partecipare a una fiera, giusto per fare due esempi.

Questo è un altro dei casi nei quali avere un autobus con un conducente significherà poter fare uno spostamento per lavoro, ma che sarà anche piacevole perché si potrà viaggiare, senza stressarsi alla guida, e in compagnia dei colleghi.

Scopri quando può convenirti noleggiare un autobus.

In teoria è ovvio che ci possono essere delle alternative all autobus che si possono valutare ma nella maggior parte dei casi potrebbe risultare una perdita di tempo nel senso che, nel momento in cui le cose vengono fatte per bene, il pullman diventerà il mezzo più economico e comodo per viaggiare e per spostarsi.

Infatti se per esempio un gruppo di amici dovesse andare a fare una gita servirebbero più macchine e si dovrebbero spendere più soldi tra benzina, parcheggi pedaggi, oltre al fatto che una macchina può ospitare circa 4-5 persone al massimo.

Inoltre in questi casi c’è chi si prende la briga di guidare con la conseguenza che il viaggio se lo godranno di più gli altri amici che invece saranno più tranquilli: mentre in realtà, se si noleggia un autobus con l’autista, questa cosa varrà per tutti nel senso che ogni singola persona potrà apprezzare ogni singolo momento del viaggio, proprio perché lo stress sarà eliminato.

Alessandro M.

Recent Posts

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

18 minuti ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

6 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

12 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

18 ore ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

20 ore ago

Natale a Barcellona: l’albero è vero o finto? Tra modernità, tradizione e cultura catalana

A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…

1 giorno ago