Londra ha dato il via libera ad impiegare la tecnologia BlueCruise della Ford che consente la modalità di guida hands off – senza mani – ma sotto la supervisione del conducente. Si potrà impiegare sui modelli della casa americana in alcune autostrade del Regno Unito. Il sistema affida al veicolo la possibilità di controllare lo sterzo, l’accelerazione e la frenata, mentre una telecamera monitora in modo costante gli occhi del guidatore in modo che rimanga vigile.
La vettura mantiene in modo autonomo una distanza di sicurezza dagli altri veicoli. La tecnologia sarà subito disponibile solo attiva per i modelli 2023 del suv Mustang Mach-E elettrico di Ford. Secondo Thatcham Research (società di ricerca automobilistica) è importante notare che questa tecnologia non prevede la guida autonoma ma è “il prossimo sviluppo nella tecnologia di guida assistita. Ciò che la rende diversa è che per la prima volta in assoluto ai conducenti sarà permesso di togliere le mani dal volante. Tuttavia, i loro occhi devono rimanere sulla strada da percorrere” ha spiegato Tom Leggett, specialista di tecnologia dei veicoli alla Thatcham.
Negli ultimi anni, la sicurezza domestica è diventata una priorità per molte famiglie, spingendo sempre…
Un debutto letterario che intreccia filosofia, scienza e introspezione, trasformando una tesi di laurea incompiuta…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA La monarchia è meglio, lo dicono le statistiche…
La cena a Barcellona non è solo un momento per mangiare, ma un vero e…
Con l'arrivo della primavera, Barcellona si risveglia in un tripudio di colori e profumi, regalando…
Dal Mediterraneo come spazio di pace alla ricostruzione postbellica, passando per i diritti delle persone…