Categories: Italia

Riparazione o sostituzione avvolgibili – una scelta da fare

Alcune realtà virtuose si occupano della riparazione o sostituzione avvolgibili, ma soprattutto di quest’ultimo punto, che a volte è ancora più importante per molte persone che richiede alcuni passaggi da fare, ma che possono essere effettuati al meglio solo da un vero e proprio professionista perché altrimenti il rischio è quello di fare dei danni.

In pratica il professionista in questione Innanzitutto dovrà fare un primo step e cioè togliere l’avvolgibile che già c’ è, attraverso la rimozione di tasselli e viti che lo tengono in posizione.

Tutto questo ci servirà per togliere questo avvolgibile dalla finestra la quale però dovrà essere misurata in larghezza e lunghezza, perché questo è l’unico modo per assicurarsi che l’avvolgibile che si andrà a sostituire

Cioè si andrà a mettere al posto di quello che c’era prima, però serviranno le dimensioni giuste. Fermo restando che appena bisogna sceglierlo in base alle esigenze di forma, colore e materiale.

Bisogna anche ricordare che alcuni avvolgibili richiedono una certa esperienza per poter essere regolati e installati in maniera corretta: ed ecco perché l’unica cosa che si può fare in questi casi affidarsi ai professionisti del settore.

Invece per quanto riguarda il costo potrà variare in base al materiale utilizzato per la costruzione dell’avvolgibile stesso perché, se per esempio verrà fatto con il legno costerà di più rispetto a quelli che sono fatti in plastica o con pvc.

Inoltre bisognerà considerare anche le dimensioni che potrebbero far aumentare il prezzo e anche non di poco. Ma in ogni caso in base alla complessità del lavoro di installazione ci sarà un determinato prezzo soprattutto nel caso in cui lo avvolgibile deve essere installato in una finestra a tetto.

L’ultimo aspetto è ancora più importante e cioè il costo della manodopera che può variare in base alla zona nella quale si vive in base al grado d’esperienza di chi farà il lavoro.

 Però possiamo dire che  di base il prezzo per sostituire un avvolgibile parte da poche decine di euro, fino ad arrivare a diverse centinaia. Ma di sicuro la  cosa migliore da fare è consultare le varie piattaforme web confrontando i prezzi.

 

Come fare per risparmiare sostituendo gli avvolgibili

Altre cose che si può fare per sapere i prezzi è rivolgersi alle ditte della propria città per avere un preventivo gratuito che sarà più affidabile per quello che stiamo cercando

In ogni caso i motivi per i quali bisogna sostituire gli avvolgibili sono veramente tanti in quanto in alcuni casi si possono usurare per via del tempo nel senso che sono esposti agli agenti atmosferici oltre che a una fisiologica usura.

Nel corso del tempo infatti diventeranno sempre più deboli e perderanno la loro capacità di bloccare luce e calore. Per non parlare anche dei danni che possono avere causati da eventi come temporali molto forti oppure atti vandalici.

In ognuno di questi casi la cosa migliore da fare è sostituirli per far tornare la loro funzionalità: mentre in altri casi più rari c’è bisogno di semplicemente riparare. Però è l’esperto che deve decidere nel momento in cui lo consultiamo .

Alessandro M.

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

23 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

5 giorni ago