Oggi parliamo parlare di un servizio molto importante chiamato trasporto disabili per analisi. Già dal nome possiamo capire di cosa si tratta cioè di un servizio fondamentale per quelle persone che hanno problemi di deambulazione e di disabilità e che devono spostarsi continuamente per fare delle analisi di controllo, ma anche della terapie che sono molto complicate certe volte perché sono legate a delle fisioterapie molto difficili e molto complicate, per chi ha questo tipo di problema.
Teniamo presente che chi vive problemi di disabilità o di deambulazione già ha una vita quotidiana che non è assolutamente semplice nel senso che ha difficoltà anche a fare le cose fondamentali legate agli spostamenti come andare a fare la spesa o andare dal medico o ancora in farmacia.
Ma soprattutto ha il problema di vivere quei momenti ludici con amici e parenti o comunque ha difficoltà a sviluppare quelle passioni per le quali c’è bisogno di spostarsi come per esempio andare a un concerto , o andare a un evento culturale.
Mentre in questo modo c’è la possibilità di potersi spostare tranquillamente senza dover per forza disturbare parenti o amici i quali magari non avrebbero il tempo e né la possibilità di poter essere utili, anche perchè non avrebbero i veicoli utili per i disabili che a volte costano molti soldi e non sono sempre garantiti dallo Stato.
Infatti una famiglia difficilmente può comprare una macchina così costosa E quindi per un problema economico né si può pensare di spostarsi quel taxi apposito e costa molti soldi e in ogni caso non avrebbe nemmeno troppo senso comprare un veicolo nuovo che verrebbe usato solo per un po’ di tempo.
Mentre in questo caso tutto è molto più comodo anche rispetto ai mezzi pubblici che in teoria dovrebbero essere idonei a portare le persone: però in alcuni casi sono problemi relativi alla struttura o ai ritardi che purtroppo spesso ci sono.
In definitiva quindi la possibilità di chiamare un servizio privato di trasporto disabile come quello a cui ci riferiamo oggi sarà l ideale perché permetterà di fare un investimento che è gestibile col proprio budget
La prima caratteristica principale da sapere di questo servizio è legata alla flessibilità e al fatto che può essere personalizzato perché ovviamente ogni disabile è diverso dall’altro. Quindi per esempio tutti i pazienti disabili hanno la sedia a rotelle perché magari hanno problemi meno gravi e usano il deambulatore.
Ma questa è una cosa importante perché chi ha la carrozzina avrà bisogno di un veicolo adeguato che abbia lo spazio giusto:in questo caso il servizio trasporto disabili farà tutto quello che c’è da fare cioè fornire il mezzo giusto con lo spazio adeguato per accogliere la persona con la sua sedia a rotelle che ne occuperà tanto.
L ‘importante però è prenotare prima parlando con gli esperti in modo da spiegare la propria situazione e per andare a capire quelle che sono i costi attraverso vari preventivi.
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…
Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…