Categories: Italia

Polizia locale Milano: medaglia al valore civile all’agente Vittoria Sollima

Presso Palazzo Diotti, il Prefetto di Milano Renato Saccone ha consegnato all’agente della Polizia locale di Milano, Vittoria Inger Sollima, la medaglia d’argento al Merito civile, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica del 26 maggio 2022, su proposta del Ministro dell’Interno. L’agente, nel maggio del 2014, come recita la motivazione, “durante il servizio, a seguito di una colluttazione per l’arresto di un evaso, veniva sfregiata al viso con un calice di vetro all’interno di un bar, riportando gravi ferite. Esempio di coraggio, forza d’animo e senso del dovere”.

Il Prefetto Saccone ha voluto manifestare il suo più vivo apprezzamento all’assistente esperta Sollima, che nell’adempimento dei propri compiti istituzionali ha anteposto la tutela della comunità e la sicurezza del territorio rispetto alla sua persona. “Come comandante della Polizia locale di Milano – dichiara Marco Ciacci – sono onorato e orgoglioso di questa medaglia e mi unisco all’apprezzamento per il coraggio e la determinazione della nostra agente che non ha esitato ad anteporre la sicurezza dei cittadini alla propria incolumità”.

Redattore Travel

Recent Posts

Servizio di accompagnamento anziani e disabili

Servizio di accompagnamento anziani e disabili Il servizio di accompagnamento anziani e disabili è una…

6 ore ago

Barcellona, Porta Mediterranea sul Mondo: città tra cultura, innovazione e scambi globali

Barcellona è da sempre una città che guarda oltre i suoi confini, un crocevia di…

15 ore ago

Massimo Martire riceverà il Premio Social 2025 per la migliore rappresentanza della crossmedialità in Italia

L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio…

20 ore ago

Nel nome di Luca: Vibo Valentia si prepara a ricordare l’ambasciatore Attanasio

Un progetto che nasce dal cuore della Calabria e si estende fino al cuore dell’Africa.…

22 ore ago

E-mob, alla conferenza nazionale della mobilità elettrica, il 30 settembre in Regione l’incontro di Camera Arbitrale e Camera di commercio su FacilitAmbiente

Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione,  in presenza presso Sala…

23 ore ago

La Repubblica di San Marino si candida per ospitare il Junior Eurovision Song Contest nel 2026

Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…

1 giorno ago