Categories: Welness

Suggerimenti che aprono gli occhi per proteggere la vista nel 21° secolo

Ti capita mai di ritrovarti costantemente incollato al telefono o ad altri schermi digitali? Che si tratti di aggiornarsi sulle notizie, trasmettere uno spettacolo in streaming, lavorare a un progetto o chattare con amici e familiari; la maggior parte di noi passa più tempo che mai a guardare i display digitali. Sfortunatamente questo uso eccessivo può causare seri sforzi e danni alla nostra preziosa vista, cosa che diamo per scontata! Ecco perché oggi condividerò alcuni suggerimenti importanti che ti aiuteranno a salvaguardare la tua visione nel 21° secolo. Dai rimedi casalinghi ai semplici cambiamenti nello stile di vita: questi suggerimenti che aprono gli occhi sono garantiti per mantenere gli occhi sani e fornire informazioni preziose su come proteggere al meglio la vista per le generazioni a venire. Quindi continua a leggere caro lettore – iniziamo!

Suggerimenti per proteggere la vista nel 21° secolo

Indossare occhiali da sole

Uno dei modi migliori per proteggere gli occhi è indossare occhiali da sole con una buona protezione dai raggi UV. La luce solare può contribuire a una varietà di problemi di salute degli occhi, tra cui la cataratta, la degenerazione maculare e persino il cancro della pelle intorno alla zona degli occhi. Quindi, sia che ti stia rilassando durante una vacanza al mare o che tu stia andando al lavoro in una giornata limpida, è importante indossare occhiali da sole quando possibile. Questo è particolarmente vero se vivi in una zona dove i raggi del sole sono particolarmente forti, come il Sud America o l’Australia.

Dormi a sufficienza

Sapevi che il corpo si ripara da solo mentre dormi? Questo include i tuoi occhi, ovviamente! Quindi, se hai difficoltà a chiudere gli occhi di notte (come fanno molte persone), allora la tua vista potrebbe risentirne. Ti ritroverai anche a sentirti più stressato e pigro durante il giorno, il che può portare a cattive abitudini alimentari o ad altre routine malsane, come un tempo eccessivo davanti allo schermo. Il modo migliore per combattere questo è assicurarti di dormire 8 ore intere ogni notte. Se possibile, prova ad andare a letto e svegliarti all’incirca alla stessa ora tutti i giorni, anche nei fine settimana! Questo non solo aiuterà con la tua salute e il tuo benessere generale, ma è anche ottimo per la tua vista.

Mangiare sano

Oltre a dormire a sufficienza, vorrai anche seguire una dieta a tutto tondo ricca di cibi nutrienti che contengono antiossidanti e altre vitamine salutari per gli occhi. Questo include verdure a foglia verde come cavoli, spinaci e patate dolci; così come frutta come fragole, mirtilli e agrumi (che sono ricchi di vitamina C). Questi alimenti ti aiuteranno a proteggere gli occhi dagli effetti dannosi dei radicali liberi.

Ridurre l’esposizione alla luce blu

La luce blu è un tipo di radiazione che si può trovare nei display digitali come televisori, laptop e smartphone. Gli studi hanno dimostrato che un’eccessiva esposizione alla luce blu può causare affaticamento degli occhi e problemi più seri come danni permanenti alla retina… Sì, la tua vista potrebbe essere compromessa in modo permanente utilizzando gli schermi fino a tarda notte! La buona notizia è che questo problema può essere facilmente risolto: limita semplicemente il tempo davanti allo schermo dopo le 21:00 o le 22:00 ogni sera (soprattutto se lavori con dispositivi digitali).

Utilizzare dispositivi dotati di protezione per gli occhi

E se non riesci a ridurre il tempo davanti allo schermo, assicurati almeno che tutti i dispositivi digitali che utilizzi siano adeguatamente attrezzati per proteggere i tuoi occhi. Ciò include gli smartphone,così come i computer e persino i televisori. Il matebook d 15 è un buon esempio che offre sollievo dall’affaticamento della vista e dall’affaticamento della vista con la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free, mantenendo la vista sempre nitida.

Conclusione

E il gioco è fatto! Segui questi cinque passaggi e i tuoi occhi potrebbero vedere un mondo di differenza nel prossimo futuro… Anche se non possiamo dare alcuna garanzia, di certo non farà male provare. Quindi non esitare a provarli. Buona fortuna!

Redattore Travel

Recent Posts

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

3 ore ago

Sostituzione infissi in pvc – quando è inevitabile

Prima o poi potrà succedere che una persona singola o una famiglia debba provvedere alla…

11 ore ago

Centro Massaggi Roma Veronica Luzi Body Designer

Nei nostri due Centro Massaggi a Roma dedicati al Benessere c’è l'opportunità di esplorare un…

19 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

1 giorno ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

1 giorno ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

1 giorno ago