Un nuovo progetto turistico sta per partire nei Comuni della Spezia, Portovenere e Lerici. A presentarlo il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini; l’Assessore al Turismo, Mariagrazia Frijia; il Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti; il Vice Sindaco di Portovenere, Emilio Di Pelino; Luca Lorenzini, titolare di SAT di Viaggi Capa e Giuseppe Cilia, Presidente di Iobus. A partire dalla prossima primavera avranno inizio dei tour panoramici a bordo di bus turistici scoperti che consentiranno di scoprire la storia, le curiosità e i luoghi più affascinanti dei Comuni della Spezia, Portovenere e Lerici. Il servizio sarà curato da IOBUS in partnership con SAT di Viaggi Capa.
“Inauguriamo un nuovo servizio per i turisti e per i cittadini al pari delle più grandi città italiane – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Il tour abbraccerà anche i Comuni vicini, Lerici e Portovenere, per offrire un’esperienza turistica ancora più completa con partenza dalla nostra Città. La Spezia non è più a traino dal punto di vista turistico ma è il vero motore turistico del levante ligure, come confermano tutti i dati che ci stanno giungendo in queste settimane: non solo in alta stagione ma tutto l’anno abbiamo arrivi e presenze importanti che vogliono rimanere sul nostro territorio, vivendolo a 360 gradi, approfittando dei grandi eventi, dell’offerta museale, delle attività commerciali e della bellezza dei luoghi storici che abbiamo valorizzato in questi anni”
“Un altro tassello importante nel percorso di città sempre più turistica -dichiara l’Assessore al Turismo Mariagrazia Frijia – dopo i trenini avremo anche i bus scoperti. Un servizio a disposizione dei singoli turisti e di gruppi organizzati che consentirà di visitare la Città comodamente seduti, con l’ausilio di audioguide disponibili in sette lingue.” I due bus, da 35 posti ciascuno, effettueranno servizio dalle 9.30 alle 17.
Il Carnevale Montese di Montescaglioso entra nel vivo della sua 67ª edizione, in programma il…
Innovhub SSI, azienda partecipata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizza ogni…
Il Servizio di Smaltimento Cartongesso è oggi una necessità fondamentale per imprese edili, professionisti e…
Barcellona, con la sua vivace cultura e il suo spirito mediterraneo, è una città che…
Dal 23 gennaio 2026 sarà disponibile in libreria e negli store digitali “L’ALCHIMISTA DEL SUONO.…
In ambito industriale e corporate, la qualità dell’aria non è solo una questione di comfort,…