Categories: Italia

La Spezia: tour panoramici della Città a bordo di bus turistici scoperti

Un nuovo progetto turistico sta per partire nei Comuni della Spezia, Portovenere e Lerici. A presentarlo il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini; l’Assessore al Turismo, Mariagrazia Frijia; il Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti; il Vice Sindaco di Portovenere, Emilio Di Pelino; Luca Lorenzini, titolare di SAT di Viaggi Capa e Giuseppe Cilia, Presidente di Iobus. A partire dalla prossima primavera avranno inizio dei tour panoramici a bordo di bus turistici scoperti che consentiranno di scoprire la storia, le curiosità e i luoghi più affascinanti dei Comuni della Spezia, Portovenere e Lerici. Il servizio sarà curato da IOBUS in partnership con SAT di Viaggi Capa.

“Inauguriamo un nuovo servizio per i turisti e per i cittadini al pari delle più grandi città italiane – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Il tour abbraccerà anche i Comuni vicini, Lerici e Portovenere, per offrire un’esperienza turistica ancora più completa con partenza dalla nostra Città. La Spezia non è più a traino dal punto di vista turistico ma è il vero motore turistico del levante ligure, come confermano tutti i dati che ci stanno giungendo in queste settimane: non solo in alta stagione ma tutto l’anno abbiamo arrivi e presenze importanti che vogliono rimanere sul nostro territorio, vivendolo a 360 gradi, approfittando dei grandi eventi, dell’offerta museale, delle attività commerciali e della bellezza dei luoghi storici che abbiamo valorizzato in questi anni”

“Un altro tassello importante nel percorso di città sempre più turistica -dichiara l’Assessore al Turismo Mariagrazia Frijia – dopo i trenini avremo anche i bus scoperti. Un servizio a disposizione dei singoli turisti e di gruppi organizzati che consentirà di visitare la Città comodamente seduti, con l’ausilio di audioguide disponibili in sette lingue.” I due bus, da 35 posti ciascuno, effettueranno servizio dalle 9.30 alle 17.

Redattore Travel

Recent Posts

Infissi in legno a Barcellona: i consigli giusti per una manutenzione efficace e duratura

A Barcellona, dove sole, salsedine e umidità si alternano durante l’anno, la cura degli infissi…

7 ore ago

“Il canto della sirena”: la nostalgia dell’emigrazione italiana

Raccontare la storia della grande emigrazione italiana significa misurarsi con emozioni profonde e complesse. La…

10 ore ago

Il Cavaliere e il Codice della Cavalleria.

immagine di uno Scudo, in questo caso il mio in Araldica che può avere diverse…

23 ore ago

Cesare Pizzetti pubblica “Make It Happen”, un viaggio tra jazz, groove e improvvisazione

Il contrabbassista e bassista Cesare Pizzetti torna con un nuovo album, “Make It Happen”, pubblicato…

1 giorno ago

Il contratto d’acquisto di opere d’arte, il 16 dicembre arriva il webinar della Camera di commercio

"Il contratto d'acquisto di opere d’arte", su questo tema arriva il webinar martedì 16/12/2025, ore 14:30…

2 giorni ago

Wheelchair Basketball Vicenza in trasferta a Reggio Calabria

La squadra di Wheelchair Basketball di Vicenza è in viaggio verso Reggio Calabria per affrontare…

2 giorni ago