Categories: Italia

Presepe Vivente di Tarquinia: appuntamenti il 26 dicembre e il 6 gennaio 2023

Il desiderio di rivederlo e riviverne le emozioni è grande. La città poi, con il suo centro storico fatto di chiese, torri, vicoli che si aprono su splendide piazze, e antichi palazzi, si presta. Tarquinia, a distanza di tre anni, è pronta a riprendere la tradizione del Presepe Vivente per far rivivere a pieno la magia del Natale. La rappresentazione tornerà con due date: il 26 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.

“Ripartiamo – sottolineano dall’associazione Presepe Vivente, organizzatrice dell’evento –. L’emergenza sanitaria del covid dovrebbe essere finalmente alle spalle e ci sono le condizioni per vivere tutto l’incanto del Natale. Tarquinia tornerà a trasformarsi nell’antica Betlemme, con tanti figuranti a dar vita a scene di vita quotidiana di 2mila anni fa. Il percorso della rappresentazione ė delineato. Nelle prossime settimane lo faremo conoscere. Possiamo fin da ora dire che sono stati scelti luoghi nuovi che non erano mai stati toccati dalla manifestazione o che erano stati usati come ambientazione nelle prime edizioni”. Per rimanere aggiornati sul Presepe Vivente di Tarquinia è possibile seguire la pagina Facebook e l’account Instagram.

Redattore Travel

Recent Posts

Blynch pubblica Milleperché: introspezione in chiave britpop

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Milleperché, il nuovo singolo di Blynch, nome d’arte…

5 ore ago

Extension capelli: soluzione versatile e popolare per un look rapido

Le extension capelli sono una soluzione versatile e popolare per chi desidera un cambiamento di…

12 ore ago

Encubator e Inno4Gov, arriva la presentazione del premio alle startup digitali e sostenibili il 7 ottobre in Camera di commercio

Evento di presentazione Encubator e Inno4Gov - Edizione 2025/2026, "Le startup per il Climate Tech…

16 ore ago

Collaborazione tra AETB Confcommercio Bari BAT e WeShort: i cortometraggi entrano nel cuore dell’extralberghiero pugliese

L’innovativa piattaforma di intrattenimento stringe una partnership con l’Associazione Extralberghiero Terra di Bari – Confcommercio…

17 ore ago

In Sicilia, a Cefalù, importante congresso medico

Un importante congresso medico, i prossimi 3 e 4 ottobre a Cefalù, che vuole essere…

21 ore ago

Libritalia diventa sede ufficiale del Master in Editoria Cartacea e Digitale dell’Università degli Studi di Firenze

Sottoscritta la convenzione, dal 1° ottobre i laboratori della Paprint a Vibo Valentia ospiteranno gli…

21 ore ago