Torna l’evento “Facciamo Cagnara”, in programma domenica 18 settembre, dalle ore 15, al Parco di Via della Scuola di Ponte San Giovanni a Perugia. La mostra canina non professionale, in 5 categorie più 3 premi speciali, è aperta a tutti gli amici a 4 zampe, di razza e meticci, cuccioli e adulti. L’appuntamento, giunto ormai alla nona edizione, gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia ed è un momento di solidarietà e sensibilizzazione che sostiene l’assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica di Fondazione ANT. L’evento è promosso con passione e cuore da Zoogarden Pet Shop di Ponte San Giovanni per valorizzare il mondo a 4 zampe, combattere i fenomeni di randagismo, valorizzare le adozioni e contribuire a sostenere i progetti di ANT nel nostro territorio. Sono infatti oltre 10 anni che Zoogarden si impegna al fianco di ANT.
L’iniziativa ha un ricco programma con spazi informativi a cura del progetto Randagiamo, Lo sportello a quattro zampe, Associazione Speed Dog e A.s.d Perugia City Dog Wild. Oltre la mostra canina, che è suddivisa in 5 categorie (giovani femmine, giovani maschi, adulti femmine, adulti maschi e senior) durante il pomeriggio ci sarà un intervento dal titolo “La zampa che cura” tenuto dal dott. Giacomo Ercolani – psicologo ANT – e dalla dott.ssa Laura Cibeca – esperta di Pet Therapy di Speed Dog – sul tema del ruolo dell’animale domestico nei momenti della malattia. Partecipare è semplice. Tutti i cani, di razza e non, possono gareggiare in questa competizione amichevole. L’iscrizione può essere effettuata a partire dalle ore 15 direttamente al Parco di via della Scuola con una donazione di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un welcome bag sorpresa con articoli dedicati ai quadrupedi.
Sarà possibile iscriversi anche nei giorni precedenti contattando il n. 342 7662550 (Fondazione ANT) oppure il n. 075 393232 (Zoogarden). Maggiori informazioni sul sito ant.it o contattando Tiziana Minelli 342 7662550 – Francesca Riccioni 348 3150317.
Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…
Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…